Frittata di salmone per cani: una ricetta facile, veloce e deliziosa per Fido

Foto dell'autore

By Marianna Durante

Alimentazione Cani

Vuoi arricchire l’alimentazione del tuo amico a quattro zampe? Ecco come preparare una splendida ricetta: frittata di salmone per cani.

frittata di salmone cane
(Foto Adobe Stock)

In commercio è possibile trovare sia cibo secco che umido per il proprio amico peloso, tuttavia a volte possiamo preparare qualcosa di buono anche in casa per i nostri amici a quattro zampe.

Ovviamente sempre chiedendo consiglio al proprio veterinario, il quale conosce la storia medica di Fido. In questo articolo vi proponiamo una deliziosa ricetta composta da uova e pesce. Vediamo insieme come preparare la frittata di salmone per cani.

Ricetta: frittata di salmone per cani

La salute del nostro amico a quattro zampe si basa principalmente sulla sua alimentazione.

il cane può mangiare la porchetta
(Foto Adobe Stock)

Per questo motivo è opportuno fare attenzione a come nutriamo il nostro amico peloso. In commercio è possibile trovare tanti tipi di cibi per i cani, tuttavia preparare qualcosa di nutriente per Fido potrebbe essere non solo divertente ma anche un modo per dare al nostro cane del cibo sano.

Per cucinare per Fido è opportuno conoscere ciò che il cane può e non può mangiare. Oggi vi proponiamo una ricetta gustosa per il nostro amico a quattro zampe: la frittata di salmone.

Tale ricetta è composta dall’uovo, un ingrediente che apporta molti benefici al cane, in quanto è ricco di proteine, vitamina A e B12, amminoacidi essenziali, minerali e grassi buoni.

L’altro ingrediente principale per preparare tale ricetta, è il salmone. Questo pesce è ricco di Omega-3, un rimedio universale per la salute della pelle, del pelo, del cuore e delle articolazioni del nostro amico peloso.

Inoltre il salmone è ricco di proteine e contribuisce a rafforzare il sistema immunitario di Fido. Infine viene aggiunto nella frittata di salmone del prezzemolo, un ingrediente utile al cane per eliminare le tossine dall’organismo e per rafforzare le funzioni degli organi.

Potrebbe interessarti anche: Ricette per cani cuccioli: cibo fatto in casa per i cuccioli di cane

Frittata di salmone per cani: ingredienti e procedimento

La frittata di salmone è un alimento ricco di nutrienti per i nostri amici pelosi. Qui di seguito elencheremo gli ingredienti e spiegheremo come preparare questa deliziosa ricetta.

salmone
(Foto Pixabay)

Ingredienti

  • 1 uovo
  • 50 grammi di salmone crudo o una scatoletta di salmone in acqua
  • 1 presa di prezzemolo

Procedimento

Per preparare la frittata di salmone per il nostro amico a quattro zampe, innanzitutto è necessario cuocere e pulire il salmone. Quest’ultimo può essere cotto alla griglia o in una padella antiaderente.

E’ molto importante eliminare la lisca presente nel pesce per evitare un eventuale soffocamento nel cane. Inoltre sarebbe opportuno, per la salute di Fido, eliminare anche la pelle del salmone, la quale è molto grassa.

Dopo aver cotto e pulito il salmone, in una ciotola rompiamo l’uovo e con una forchetta mescoliamo energicamente. Dopodiché aggiungiamo all’interno dell’uovo, il prezzemolo tagliato a pezzettini e il salmone sminuzzato.

Mescolare il tutto e cuocere in una padella antiaderente, precedentemente riscaldata, a fuoco basso. In assenza di una padella antiaderente, è possibile ungere una normale padella con dell’olio, e cuocere la frittata.

Potrebbe interessarti anche: Frittata di pollo per il cane: una ricetta facile e deliziosa per Fido

Quando la frittata di salmone è pronta lasciamola intiepidire e successivamente tagliamola in piccoli pezzi e offriamola al nostro amico a quattro zampe.

Impostazioni privacy