Calendario dell’avvento per il cane: tutte le idee per stupire Fido

Foto dell'autore

By Laura Bellucci

Cani

Il Natale sta arrivando: ecco come aspettarlo al meglio insieme a Fido, realizzando un fantastico calendario dell’avvento per il cane.

Calendario avvento cane
(Foto Canva)

Le festività ci ricordano l’importanza di essere circondati dai nostri cari, che ci amano e ci supportano. I pelosetti sono una parte importante della nostra famiglia. Per questo quale miglior modo di celebrare il loro affetto e ringraziarli per la loro presenza, se non realizzando un calendario dell’avvento per il cane fai da te? Ecco tutte le idee da cui prendere spunto.

Calendario dell’avvento per il cane: i pacchetti

La prima domanda da porci per realizzare un perfetto calendario dell’avvento per il cane riguarda le confezioni all’interno delle quali incartare le 24 sorpresine per Fido.

Per un calendario a costo zero, potremo riciclare scatoline, carta regalo, e persino rotoli di carta assorbente o carta igienica.

Infatti, basterà inserire il dono per il cane al loro interno, e sigillare le due estremità dei rotoli. In questo modo, otterremo una confezione originale, creativa e decisamente economica.

L’ideale sarebbe scegliere materiali che possano essere facilmente “scartati” da Fido: fiutando un goloso snack all’interno dei pacchetti, infatti, il quattro zampe vorrà procedere all’apertura della confezione in un baleno.

Potrebbe interessarti anche: A Natale non farlo ❌🎄 Perché regalare un cane o un gatto non è buona idea

Premi e doni per Fido

Quali regalini inserire all’interno del calendario dell’avvento per il cane?

Cane palla
(Foto Canva)

Trattandosi di 24 piccoli doni, potremo sbizzarrirci e dare sfogo alla fantasia. Naturalmente, all’interno delle confezioni non potranno mancare gli snack preferiti di Fido e qualche giochino, come una palla o un osso.

Per i quattro zampe più freddolosi, potremo includere una morbida copertina o un maglioncino che li tenga al caldo nelle fredde giornate di inverno.

Infine, potremo optare per un grazioso collarino personalizzato a tema natalizio da realizzare, perché no, con le nostre mani.

Potrebbe interessarti anche: Maglioncino per cane fai da te: idee e tutorial per Fido

Calendario dell’avvento per il cane: consigli e precauzioni

Infine, non ci resta che seguire alcuni importanti accorgimenti per proteggere l’incolumità di Fido…e del nostro regalo.

Vista la curiosità e la golosità dei cani, in primo luogo è essenziale riporre i pacchetti in un luogo della casa che non risulti raggiungibile al pelosetto.

🐾💖 SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER 🐶🐱

Inoltre, è essenziale utilizzare materiali atossici e innocui per l’animale. Attenzione, quindi, all’uso di pennarelli, vernici e colori.

Anche l’impiego dei nastrini è sconsigliato: c’è il rischio che Fido, giocandoci, li inghiotta per sbaglio. Questo potrebbe esporlo al pericolo di occlusione intestinale.

Infine, è bene scegliere prodotti alimentari a lunga conservazione, per evitare che possano deteriorarsi all’interno dei pacchetti che aspettano di essere scartati e, in ogni caso, riporre le confezioni in un luogo fresco e asciutto.

Impostazioni privacy