Maglioncino per cane fai da te: idee e tutorial per Fido

Foto dell'autore

By Laura Bellucci

Cani

Ecco tante proposte semplici ed economiche da cui lasciarsi ispirare per realizzare un grazioso maglioncino per il cane fai da te.

Maglioncino cane fai da te
(Foto Adobe Stock)

Con l’arrivo delle basse temperature, i pelosetti più freddolosi hanno bisogno di una protezione dal gelo. Scopriamo come proteggere il nostro amico a quattro zampe con una spesa minima, ottenendo una massima resa: ecco tante idee per realizzare un maglioncino per il cane fai da te.

Maglioncino per cane fai da te: tutte le idee

Ci sono alcune razze di cani che sopportano bene anche le temperature più rigide.

Pelosi troppo possessivi
(Foto Pixabay)

Altri pelosetti, invece, non tollerano affatto il freddo. Tra questi, ad esempio, rientrano il Bassotto, il Pincher e il Chihuahua.

Nel loro caso, è indispensabile che nel corso delle uscite quotidiane siano dotati di cappottini e vestiti che possano tenerli al caldo.

Non è affatto un vezzo, ma un supporto per proteggere i nostri amici a quattro zampe e garantire loro benessere e salute.

Non c’è necessariamente bisogno di acquistare abbigliamento costoso nei negozi per animali. Infatti, possiamo provvedere da noi a soddisfare le esigenze del nostro pelosetto.

Come? Realizzando dei maglioncini per il cane fai da te. Ecco tutte le proposte da cui prendere spunto.

Riciclare un vecchio maglione

La prima idea per dar vita a uno splendido maglioncino per il cane consiste nel riciclare un nostro vecchio maglione.

Si tratta di una proposta non solo semplice, economica e veloce da realizzare, ma anche confortevole per Fido.

Il nostro odore di cui il vecchio indumento si è impregnato darà al pelosetto una sensazione di sicurezza, percependoci sempre al suo fianco.

Per procedere, sarà sufficiente tagliare il maglione riducendone la lunghezza ed eliminare le maniche, facendo sì che i fori rimanenti possano ospitare le zampette dell’animale.

Infine, potremo personalizzare l’indumento secondo la stazza del cane e i nostri gusti, in modo che sia non solo caldo e accogliente, ma anche alla moda.

Potrebbe interessarti anche: Cuccia fai da te per il cane: alcune idee originali per costruire un rifugio di Fido

Maglione per il cane da un cappello

Un’idea davvero geniale? Realizzare un maglione per il cane fai da te con un cappellino invernale.

Maglioncino cane fai da te
(Foto Pinterest)

Naturalmente, questo progetto è dedicato alle razze di taglia piccola o toy, che potranno indossare con facilità l’indumento.

Come procedere? Sarà sufficiente ritagliare ai lati del capello due cerchi, in cui far passare le zampe del cane.

Dopodiché, dovremo tagliare l’estremità dello zuccotto, che sarà il foro attraverso cui potremo infilare il cappottino a Fido.

La parte elasticizzata, rappresentata dalla base del cappello, fungerà da collo alto, caldo e morbido per il nostro amico a quattro zampe.

Potrebbe interessarti anche: Tenda per cani fai da te: idee e tutorial per realizzarla

Per chi ama lavorare a maglia

Infine, un’ultima proposta perfetta per chi lavora a maglia consiste nel realizzare un maglioncino per il cane fai da te ricorrendo ai ferri.

Maglioncino cane fai da te
(Foto Pinterest)

In questo caso, dovremo prendere le misure del busto e delle zampe di Fido, scegliendo il tessuto che preferiamo, oltre che le trame e gli abbinamenti di colori che più ci piacciono.

Si tratta non solo di un indumento perfetto per il nostro amico a quattro zampe, ma anche di un regalo ideale per un grande amante dei cani.

Non c’è dubbio: in questo modo faremo felice umano e peloso!

Impostazioni privacy