Elisa Isoardi e il cane Zenit: tutte le curiosità e la vita in simbiosi con lui

Foto dell'autore

By Antonio D

Cani, News

E’ lui il vero ‘uomo’ della sua vita: chi è Zenit, il cane di Elisa Isoardi che la conduttrice porta sempre con sé (ma proprio ovunque).

Il cane di Elisa Isoardi, Zenit
(Foto Screenshot Instagram-elisaisoardi)

Lei ha appena terminato la sua esperienza da naufraga  ‘L’isola dei famosi’, lui semplicemente la aspettava a casa con una gran voglia di stare insieme. Ed è stato forse quello che ha sofferto di più per la sua assenza: stiamo parlando di Zenit, il cane di Elisa Isoardi. Più che un cane, un vero e proprio compagno per la conduttrice, che vive praticamente in simbiosi con lei. Oltre ad essere una star dei social è infatti suo fedele compagno di viaggi (quando si può).

Elisa Isoardi: dalle passerelle alla Tv

Inizia la sua carriera come modella nel 2000 a Miss Italia, per poi rivestire il ruolo di conduttrice in lavori televisivi molto acclamati come ‘Linea verde’ e ‘La prova del cuoco’.

Elisa Isoardi
(Foto Screenshot Instagram-elisaisoardi)

Sotto i riflettori per le sue recenti partecipazioni a numerosi programmi di successo, come ‘Ballando con le stelle’ e ‘L’isola dei famosi’ ma anche per i suoi amori (o presunti tali): qualche nome tra tutti Matteo Salvini e quello mai confermato con il suo partner di ballo, Raimondo Todaro.

Nella sua vita infatti non è mai mancato l’amore, ma c’è solo uno che è accanto a lei da anni e che non ha alcuna intenzione di abbandonarla: il suo fedele cane Zenit.

Zenit: quando un cane ti salva la vita

Sono di certo quasi sempre i cani a diventare famosi grazie alla popolarità dei loro padroni Vip, ma in casi come questo il cane stesso può diventare una vera star della Tv.

E’ questo il destino di Zenit, il barboncino di Elisa Isoardi, insieme a lei dal 2014, e a cui lei stessa ha sempre riservato parole dolcissime, che ci fanno capire la qualità del profondo legame tra loro:

‘Non voglio sembrare la classica matta che mette al primo posto gli animali, ma Zenit è veramente umano. Per tante persone, cani e gatti sono indispensabili’.

Lei stessa ammette che il suo Zenit non solo riesce a capirla al volo (forse anche molto meglio dei suoi compagni) ma che le ha addirittura salvato la vita in diverse occasioni: una tra tutte quando era svenuta in bagno e Zenit l’ha risvegliata, leccandole la faccia.

Potrebbe interessarti anche: Elisa Isoardi dichiara il suo amore a Zenith ‘menomale che ci sei tu’

Zenit, il cane di Elisa Isoardi: la star della Tv

Quando Antonella Clerici ha passato il testimone alla Isoardi per la conduzione de ‘La prova del cuoco’, in realtà anche Zenit è diventato parte integrante del programma. In studio lo amavano tutti e a casa molti telespettatori si sono affezionati a lui, preoccupandosi anche in alcune occasioni (ad esempio quando è stato assente).

Elisa Isoardi
(Foto Screenshot Instagram-elisaisoardi)

Addirittura si è riservato alla star a quattro zampe una sezione del programma, interamente dedicata ai piatti da preparare appositamente per i nostri amici animali. Infatti è stato proprio in occasione del suo compleanno, che è stata preparata una torta a base di ossobuco.

Potrebbe interessarti anche: Elisa Isoardi coperta di insulti per il suo cane Zenith

Zenit: è stato il cane a scegliere lei

Elisa Isoardi non ha mai fatto mistero della sua profonda voglia di condividere la sua vita insieme ad un amico a quattro zampe: nella sua vita da ‘girovaga’ come donna di spettacolo, si è sempre accompagnata sia a cani sia a gatti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Elisa Isoardi (@elisaisoardi)

 Nella sua vita ci sono stati uno Shih-tzu, Chicca, il cane della sua infanzia, poi il gatto Otello (quando si è trasferita a Roma per lavoro) e infine la scelta di Zenit: sì, perché è stato lui a scegliere lei.

L’incontro è avvenuto in un allevamento di barboncini: uno di loro le si è avvicinato per giocare, portandole una palla. E lì è scoccato l’amore!

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Antonio D’Agostino

Impostazioni privacy