Il 🐶 cane non sopporta il tuo partner: a volte succede e puoi capirlo così

Foto dell'autore

By Marianna Durante

Cani

Il tuo cane non sopporta il tuo partner? Per scoprirlo basta semplicemente osservare il tuo amico peloso. Ecco a cosa devi fare attenzione.

Cane tra fidanzati
Cane tra fidanzati (Canva-Amoreaquattrozampe.it)

Quando adottiamo un amico a quattro zampe, con il tempo quest’ultimo diventa un vero e proprio membro della nostra famiglia, prendiamo decisioni considerando anche la sua presenza.

Ma dovremmo considerare il nostro amico peloso anche quando decidiamo di portare il nostro partner a conoscere la nostra famiglia.

Infatti i nostri amici fedeli sono molto “critici” e osservandoli bene possono dirci anche se provano una simpatia o un’antipatia verso il nostro fidanzato o fidanzata. Nel seguente articolo vedremo come capire se il cane non sopporta il tuo partner.

Il cane non sopporta il tuo partner: ecco come capirlo

I nostri amici a quattro zampe comprendono i nostri atteggiamenti e allo stesso modo comunicano con noi attraverso i loro gesti ed è compito nostro saperli interpretare.

Cane tra fidanzati
Cane tra fidanzati (Pexels-Amoreaquattrozampe.it)

Per questo motivo bisogna osservare il cane in ogni situazione, anche quando invitiamo il nostro partner a casa. Guardando i comportamenti di Fido possiamo infatti capire se il cane sopporta o non sopporta il nostro fidanzato o la nostra fidanzata.

I principali gesti che potremmo notare nel caso in cui il nostro amico peloso non abbia una gran simpatia nei confronti del nostro partner sono i seguenti.

Comportamenti generali

Se il cane non sopporta il vostro partner, potrebbe presentare comportamenti specifici che solitamente Fido presenta quando non si sente a suo agio.

Infatti il nostro amico peloso potrebbe presentare segnali di ansia o potrebbe allontanarsi in presenza del nostro partner. Inoltre potrebbe anche sfuggire allo sguardo di quest’ultimo.

Il cane ringhia e diventa aggressivo

Uno dei comportamenti che potremmo notare nella nostra palla di pelo se non trova simpatico il nostro fidanzato o la nostra fidanzata, è l’aggressività nei suoi confronti.

Se Fido ringhia o presenta altri segnali di aggressività nei confronti del nostro partner, dovremmo fare attenzione che non diventi una vera e propria aggressione, per questo è necessario calmare la nostra palla di pelo.

Potrebbe interessarti anche: Calmare un cane agitato: cause e rimedi per tranquillizzarlo VIDEO

Cane in braccio al ragazzo
Cane in braccio al ragazzo (Pexels-Amoreaquattrozampe.it)

Fido si mette tra te e il tuo partner

Fido potrebbe comunicarci che non sopporta il nostro partner anche mettendosi tra di noi quando siamo vicini. Il cane potrebbe presentare tale comportamento per 3 motivi:

E’ importante trascorrere sempre del tempo con la propria palla, per evitare che Fido pensi che la vostra relazione possa far finire l’affetto che c’è tra di voi.

SEGUICI ANCHE SU: FACEBOOK | TIKTOK | INSTAGRAM | YOUTUBE | TWITTER

Il cane urina sugli oggetti del tuo partner

Solitamente un cane urina sugli oggetti che appartengono ad altri cani. Tuttavia se il nostro amico a quattro zampe si sente “minacciato” dalla presenza di una nuova persona in casa, potrebbe urinare sui suoi vestiti, sulle sue scarpe o anche sul letto dove il vostro partner ha dormito.

Potrebbe interessarti anche: Il cane urina sugli oggetti di plastica: cosa è importante sapere

Fido ignora il tuo partner

Sebbene il cane non presenti i comportamenti precedenti, non significa che il vostro partner gli sia simpatico. Infatti anche un cane che ignora completamente il vostro fidanzato o la vostra fidanzata, vi sta comunicando che non ama la sua presenza e che quindi preferisce non condividere la stessa stanza.

Impostazioni privacy