Cani compatibili con il Grande Anglo Francese Bianco e nero

Foto dell'autore

By Raffaella Lauretta

Cani

Cani compatibili con il Grande Anglo Francese Bianco e nero. Vediamo quali le caratteristiche e le doti per convivere con questa razza.

grande anglo francese bianco e nero
(Foto AdobeStock)

Per poter riuscire a capire quali sono le razze compatibili con il Grande Anglo-Francese Bianco e nero è necessario, innanzitutto, conoscere le caratteristiche, il carattere e lo stile di vita di questa razza e poi le peculiarità delle razze che potete affiancargli.

Perciò partendo dalle caratteristiche, possiamo dire che il Grande Anglo Francese Bianco e nero è un segugio di taglia medio-grande di circa 32 kg.

Particolarmente mansueto con il proprio padrone, con il quale è obbediente e leale, mentre con gli estranei è molto diffidente.

Tuttavia, essendo abituato a vivere in branco, può condividere senza problemi i suoi spazi con altri cani.

Perciò, se desiderate trovare una compagnia adeguata per il vostro amico a quattro zampe, in questo articolo, troverete tutte le informazioni sulle razze di cani compatibili con il Grande Anglo-Francese Bianco e nero.

Razze di cani compatibili con il Grande Anglo-Francese Bianco e nero

Il Grande Anglo-Francese Bianco e nero oggi è abilissimo nella caccia al cervo e al capriolo ma è considerato anche un buon cane da guardia per la propria abitazione.

È un cane sportivo con una caratteristica corsa veloce e un olfatto eccezionale.

Ha bisogno, perciò, di spazi e fare molte attività ricche di stimoli olfattivi. Adora, svolgere lunghe camminate e preferisce vivere all’aperto, magari in compagnia di un altro cane.

Ma vediamo quali sono le razze di cani compatibili con il Grande Anglo-Francese Bianco e nero. Ecco un elenco delle principali razze:

  • Grande Anglo-Francese Tricolore;
  • Foxhound inglese;
  • Gascon Saintongeois;
  • Segugio italiano a pelo raso.

Grande Anglo Francese Tricolore

Il Grande Anglo-Francese Tricolore è un cane intelligente, ubbidiente e serio in particolare durante il proprio lavoro.

grand anglo francese tricolore
(Foto AdobeStock)

Il Grande Anglo-Francese Tricolore, in passato era impiegato come cane da soma per cacciare selvaggina di grandi dimensioni (come cervi, cinghiali e caprioli o animali più piccoli come la volpe).

Ad oggi, invece, è stato preferito come cane da compagnia, ma non è da disprezzare nemmeno come guardia dell’abitazione.

Il Grande Anglo-Francese Tricolore preferisce stare all’aperto, pur adattandosi bene alla vita in appartamento.

Essendo piuttosto socievole e per indole abituato a vivere in branco può essere compatibile con altri cani della stessa e di altre razze.

Si tratta di un cane di taglia medio-grande, ben proporzionato, muscoloso, dalle gambe e dalle orecchie lunghe. Le sue misure sono da 60 a 70 cm al garrese e pesa tra 34,5-35,5 kg.

Potrebbe interessarti anche: Alimentazione del Grande Anglo-Francese Bianco e nero: info utili

Foxhound inglese

Il Foxhound inglese è un cane da caccia braccoide potente, agile e resistente.

Foxhound inglese
(Foto AdobeStock)

Ama la compagnia, giocare con i bambini, purché si rispettino alcune regole, ed è dotato di un carattere docile e tollerante.

Oltre ad essere un adorabile giocherellone, è un lavoratore instancabile che coesiste senza problemi con altri cani e con i cavalli.

Il Foxhound è socievole e ama correre senza mai stancarsi e divertirsi all’aria aperta. Si tratta di un cane di taglia media, la sua altezza al garrese va dai 58 ai 64 cm per un peso che oscilla tra i 25 -30 kg.

Potrebbe interessarti anche: Malattie del Grande Anglo-Francese Bianco e nero: patologie della razza

Gascon Saintongeois

Il Gascon Saintongeois ha un’indole fortemente socievole, motivo per cui, può condividere senza problemi i suoi spazi con il Grande Anglo-Francese Bianco e nero.

Gascon Saintongeois
(Foto AdobeStock)

Il Gascon Saintongeois è dolce, leale, tranquillo, affabile, pacifico, molto affettuoso e fedele ai suoi padroni.

È adatto per vivere in famiglia e a contatto con bambini ed è particolarmente socievole con gli estranei.

Se abituato fin da cucciolo, è in grado anche di restare da solo in casa, altrimenti se lasciato per troppe ore assumerà un comportamento distruttivo.

Adora stare in famiglia, ma preferisce stare all’aperto, pur adattandosi bene alla vita in appartamento. Si tratta di un buon cane per la caccia, per la caccia a tiro, ma sa agire anche in muta.

È anche un eccellente accostatore, sbrigativo in grado di trovare le tracce anche di notte sia sul suolo, che nella vegetazione.

Il Gascon Saintongeois è un cane di taglia media, ben proporzionato, distinto, muscoloso, dalle gambe e dalle orecchie lunghe. È alto dai 65 ai 72 cm e pesa circa 25 kg.

Potrebbe interessarti anche: Grand anglo francais blanc et noir: razza, caratteristiche, carattere e salute

Segugio italiano a pelo raso

È un cane dotato di una bella velocità nelle gambe e un ottimo olfatto, tutte caratteristiche in comune con il Grande Anglo-Francese Bianco e nero.

Segugio italiano a pelo raso
(Foto AdobeStock)

Questa razza come il Grande Anglo-Francese Bianco e nero non è da considerare come cane da compagnia ma piuttosto è ottimo come cane da caccia.

Nonostante, il suo sguardo dolce e l’indole ubbidiente si tratta comunque di un cane poco espansivo, ma molto legato al padrone.

Per il resto, è un cane mite, longevo, socievole con gli altri cani, tra cui il Grande Anglo-Francese Bianco e nero.

Il Segugio italiano a pelo raso è un cane di taglia medio-grande, con un peso che varia tra i 18 e i 28 kg.

Impostazioni privacy