I cani possono giocare con le bolle di sapone? Tutto ciò che devi sapere

Foto dell'autore

By Marianna Durante

Cani

Ti stai chiedendo se il tuo amico peloso può inseguire le bolle? Vediamo insieme se i cani possono giocare con le bolle di sapone o se queste ultime sono dannose per Fido.

cani possono giocare con le bolle di sapone
(Foto Pixabay)

I cani sono molto giocherelloni, soprattutto se cuccioli, amano inseguire qualsiasi cosa e amano anche giocare con i bambini. Proprio giocando con questi ultimi con le bolle di sapone, possiamo notare come Fido cerca di inseguirle e prenderle con la bocca.

Ma è pericoloso per il nostro amico a quattro zampe? Se ingerite le bolle di sapone possono far male a Fido? Scopriamo insieme se i cani possono giocare con le bolle di sapone o se queste ultime possono essere dannose per il nostro amico peloso.

Il cane può giocare con le bolle di sapone?

I cani proprio come i bambini amano giocare, soprattutto se sono cuccioli.

cane e bolle
(Foto Pixabay)

L’inseguimento è uno dei giochi più amati dai nostri amici a quattro zampe, spesso amano inseguire i loro umani, le palle ma anche le bolle di sapone.

Ma i nostri amici pelosi possono giocare con le bolle di sapone? Non solo i cani possono giocarci, ma alcuni di essi adorano inseguire le bolle per poi farle scoppiare con il loro muso.

Inoltre giocare con le bolle, può essere davvero un’attività divertente per tutti, soprattutto per i bambini che possono facilmente ridere guardando Fido che fa scoppiare le bolle.

Tale gioco può essere molto utile anche ai cani che hanno bisogno di fare esercizio ma che non hanno le forze, per esempio un cane che ha l’artrite, potrebbe non farcela a fare lunghe passeggiate nel parco ma potrebbe fare la giusta attività giocando con le bolle di sapone.

Ma queste ultime sono sicure per il cane? Solitamente le bolle di sapone sono sicure per il cane, anche perché queste ultime sono fatte con prodotti sicuri per i bambini.

Tuttavia è importante leggere gli ingredienti di cui sono composte le bolle, in quanto alcuni prodotti che non sono dannosi per l’uomo potrebbero esserlo per Fido.

Nel caso in cui non siate sicuri del prodotto o avete paura che possa creare danni al cane, in commercio ci sono le bolle per cani, sono fatte apposta per loro e hanno persino il sapore di bacon, burro di arachidi e altri.

Potrebbe interessarti anche: Giochi interattivi per il cane: il tappeto olfattivo, quali sono i pro e contro

Effetti collaterali delle bolle di sapone su Fido

Solitamente i nostri amici pelosi non presentano effetti collaterali alle bolle di sapone.

cane bolle
(Foto Pixabay)

Tuttavia, potrebbe comunque accadere, per questo motivo è opportuno fare attenzione ai comportamenti e la salute di Fido. Nel caso in cui il cane abbia qualche effetto negativo alle bolle di sapone, potrà presentare i seguenti sintomi:

Potrebbe interessarti anche: Il cane insegue la sua coda: gioco o disturbo del comportamento?

Tali sintomi potrebbero presentarsi solo se il nostro amico peloso ha ingerito troppe bolle. Tuttavia la maggior parte dei nostri amici a quattro zampe non presenta alcun problema.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Marianna Durante

Impostazioni privacy