Esposizioni canine, Enci Winner 2018: oltre 400 razze in passerella

Foto dell'autore

By lotta75

Cani

Enci Winner 2017

Oltre 400 razze si contenderanno il titolo del “più bello del mondo” a Enci Winner 2018

9 mila esemplari di oltre 400 razze, provenienti da 20 paesi. Sono i numeri vantati dall’edizione Enci Winner 2018 che si svolgerà a Milano, nel Centro Espositivo Fiera Milano-Rho nel fine settimana del 15-17 giugno.

La seconda edizione dell’esposizione canina mette in passerella campioni provenienti da tutto il mondo. Un appuntamento unico per il titolo del “cane più bello del mondo”.

L’evento è promosso dall’Ente nazionale della cinofilia italiana (Enci) presieduto da Dino Muto. Una giuria di 60 esperti valuteranno i concorrenti che sfileranno nei ring.

Leggi anche–> Addestrare il cane per expo canine: quello che c’è da sapere

Esposizioni canine

Coppa Enci 2018

Tra Alani, Rhodesian Ridgeback, Labrador, Golden Retriever, il concorso si suddivide in diverse sezioni, 10 gruppi, con esemplari di razze più svariate e anche rare di paesi stranieri. Dalle razze da guardia e da difesa come i Pastori tedeschi e, da compagnia, tra i quali Collies, Chihuahua o Barboni.

Una kermesse importante per gli appassionati e i visitatori che potranno assistere a sfilate di ogni genere e passare un pomeriggio all’insegna dell’allegria in compagnia dei più belli esemplari a 4zampe.

L’evento accoglie anche appuntamenti collaterali con le diverse attività cinofili. Dall’Agility, il Fly Ball, la Dog Dancing e ma anche una novità assoluta lo Splash dog.

Leggi anche–>Sport cinofili: le attività con il cane all’insegna del benessere

“Sono tre giorni importanti sia per lo spettacolo che la selezione tecnica. Tre giorni in cui l’allevamento italiano che ha scalato la classifica della qualità, saprà riconfermare il proprio prestigio”, ha dichiarato il presidente Enci.

Bellezza, eleganza, serietà e professionalità. Un mix con il quale l’Italia si proietta nel firmamento internazionale.

Dall’ambito e prestigioso titolo Enci Winner 2018, in concorso anche i titoli di “Campione Italiano”, “Campione Italiano Veterano”, “Giovane promessa Enci” e “Speranze Enci Winner 2018”.

Per maggiori informazioni consulta la brochure Enci Winner 2018

Video promo Enci Winner 2018

Impostazioni privacy