Home Cani Federica Pellegrini: chi sono Vanessa e Rocky, i ‘bulli’ del suo cuore

Federica Pellegrini: chi sono Vanessa e Rocky, i ‘bulli’ del suo cuore

Dei ‘bulli’ hanno conquistato il suo cuore: chi sono Vanessa e Rocky, i cani di Federica Pellegrini e le curiosità su di loro.

Federica Pellegrini cani
(Foto Screenshot Instagram-kikkafede88)

Di lei conosciamo sicuramente i suoi successi in ambito olimpico: non a caso è la più grande nuotatrice italiana di tutti i tempi, detta ‘La Divina’. A differenza della sua fama nello sport, nella vita privata appare piuttosto riservata (da poco infatti ha reso pubblica la storia d’amore col suo ex allenatore, Matteo Giunta). Ma chi sono i due cani della bella Federica Pellegrini? Tutto quello che siamo riusciti a scoprire su Vanessa e Rocky.

Federica Pellegrini: dall’acqua alla Tv

Non solo piscina per Federica Pellegrini: a quanto apre la campionessa olimpica si è fatta strada non solo in vasca ma anche in Tv, come testimonial di numerosi prodotti e poi come giudice in programmi televisivi di successo come ‘Italia’s Got Talent‘.

Federica Pellegrini
(Foto Screenshot Instagram-kikkafede88)

Elencare i suoi successi in ambito sportivo come nuotatrice sarebbe davvero troppo lungo, ma di certo la sua esperienza nella specializzazione come nuotatrice di stile libero le ha fatto guadagnare il titolo ‘La Divina’.

Ma della sua vita privata, come spesso accade ai grandi campioni, è molto gelosa, tranne che per quanto concerne i suoi amori a quattro zampe: infatti il suo profilo Instagram è ricchissimo di foto e video di Vanessa e Rocky. Conosciamoli meglio!

I ‘bulli’ che hanno conquistato Federica Pellegrini: chi sono Vanessa e Rocky

Grazie alla padrona, entrambi questi bellissimi esemplari di Bulldog francese sono diventati famosissimi e molto seguiti sui social.

I cani di Federica Pellegrini
(Foto Screenshot Instagram-kikkafede88)

Ma come distinguerli? Vanessa ha il pelo nero ed è stata la prima ad essere accolta in casa della bella nuotatrice; lo scorso anno, in piena pandemia, quando si era costretti a restare a casa e anche la campionessa aveva dovuto rinunciare agli allenamenti a causa del Covid (che l’ha colpita e sono stati proprio i due cani a consolarla), le porte si sono spalancate anche per un altro cucciolo, un cuginetto di Vanessa, Rocky.

E’ la stessa Pellegrini ad ammettere che:

La decisione di prendere un altro cane è stata dettata dal fatto che hanno rimandato le Olimpiadi‘.

Potrebbe interessarti anche: Ecco perché Federica Pellegrini è stata attaccata da alcuni haters: c’entrano i suoi cani

Vanessa e Rocky: la famiglia si allarga

Questi due dolcissimi esemplari hanno ‘messo su famiglia’: infatti è stata la stessa Pellegrini a definire la sua Vanessa una ‘mamma felice’, dopo una nottata movimentata, durante la quale ha dato alla luce Gina, Cesare, Bianca e Gas.

A chi le chiede se fosse interessata a venderli, la campionessa risponde rabbrividendo: tutti i piccolini di casa sono stati infatti regalati e affidati alle cure delle persone di famiglia.

Eppure per tradizione la famiglia Pellegrini è sempre stata ‘gattara’: con Vanessa però tutto è cambiato. Ma non è stata difficile abituarsi ad un bulletto, dal carattere deciso ma sicuramente molto piacevole e ricettivo. Con Rocky è stato ancora più facile, ma non per tutti.

Potrebbe interessarti anche: Come hanno accolto Federica Pellegrini al ritorno da Tokyo (VIDEO)

Federica ‘pentita’ per Vanessa: voleva essere un dono, ma…

Il primo incontro tra i due cani di casa non è stato dei migliori: Vanessa era piuttosto stressata dalla presenza di Rocky e anzi sembrava quasi ‘rimproverare’ la padrona con lo sguardo per aver introdotto in famiglia un elemento ‘estraneo (Rocky).

Rocky, il cane di Federica Pellegrini
(Foto Screenshot Instagram-kikkafede88)

In realtà le intenzioni della nuotatrice erano le migliori: voleva dare una compagnia alla sua Vanessa, farla accoppiare con un suo simile e, approfittando del rimando delle Olimpiadi e dell’inaspettato tempo libero, potersi occupare dei cuccioli che avrebbero dato alla luce.

Per fortuna questo pentimento è durato solo tre giorni, dopo i quali i due Bulldog hanno fatto amicizia e sono diventati una vera e propria famiglia.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Antonio D’Agostino