Home Cani Il nuovo cane più brutto del mondo: Quasi modo

Il nuovo cane più brutto del mondo: Quasi modo

CONDIVIDI

quasi modo

Una “vecchiotta” di 10 anni ha strappato lo scettro del cane più brutto del mondo allo storico quanto bizzarro concorso annuale che si svolge a Petaluma in California.

La rassegna, giunta alla sua 27esima edizione, ha visto la partecipazione di 25 iscritti mentre i giudici hanno sancito la nuova vincitrice in base ad alcuni criteri di inestetismi, bruttezza naturale e carattere dell’animale.

Soddisfazioni espresse dai proprietari dell’anziana cagnolina i quali hanno riportato a casa anche un assegno di 1500 dollari.

I suoi padroncini, fieri della vittoria, hanno raccontato che “quando la gente vede il loro cane, pensa di avere davanti una iena o un Diavolo della Tasmania. Poi, però, lui conquista tutti con il suo carattere”.

La cagnolina dal nome Quasi Modo ovvero il personaggio del romanzo “Notre-Dame de Paris” di Victor Hugo è stata fortunata e la sua malformazione alla colonna vertebrale è con molta probabilità la causa per cui da cucciola venne abbandonata in un rifugio per cani!
Ecco perché i suoi padroncini hanno poi voluto ricordare che sono con Quasi Modo sono diventati degli ambasciatori della tolleranza: “Non può giudicare un libro dalla copertina. Se un animale o una persona sembrano differenti, ciò non significa che hanno bisogno di meno amore!!