Laura Pausini: chi sono Lila e Marlon e la tragedia di Brando

Foto dell'autore

By Antonio D

Cani, News

Chi sono Lila e Marlon, i cani di Laura Pausini e cosa si sa su di loro? Ecco cosa sapere sui cuccioloni della star italiana.

Laura Pausini: chi sono Lila e Marlon
(Foto screenshot Inastagram-laurapausini)

Chi ama una star della musica come in questo caso, impara anche a conoscere ed apprezzare tutti coloro che fanno parte della sua vita, animali compresi. Chi ama Laura Pausini dunque forse sa già tutti suoi suoi cani Lila e Marlon. Ma anche il nome di Brando potrebbe far riaffiorare alla mente dolcissimi ricordi. Ecco tutte le curiosità su di loro e qual è la tragedia che riguarda Brando.

Laura Pausini: una star internazionale

E’ una delle cantanti più famose non solo in Italia ma in tutto il mondo. Eppure chi l’avrebbe mai detto che la timida e dolcissima cantante de ‘La solitudine’ del Sanremo 1993 avrebbe fatto tanta strada? Lo avranno pensato in molti in realtà, dato il suo talento e la sua voce meravigliosa.

Laura Pausini
(Foto screenshot Inastagram-laurapausini)

Fin dagli anni ’90 la carriera dell’artista di Faenza non ha mai conosciuto battute d’arresto, fino ad arrivare alla vittoria ai Golden Globe e a sfiorare quella agli Oscar del 2021 con il brano ‘Io sì’.

Ma chi dà la carica a questa artista ormai internazionale, la cui fama ha superato da tempo i confini della nostra Italia? Non solo l’amore per il marito e chitarrista della sua band, Paolo Carta, e quello per la figlia Paola ma anche quello per i suoi cani Lila e Marlon, che sono entrati nel suo cuore distrutto dopo la perdita di Brando.

Lila e Marlon: chi sono i ‘bausini’, i cani di Laura Pausini

Sono così famosi da avere addirittura un profilo social tutto loro: stiamo parlando di Lila Ebbasta, la dolcissima cucciola di Maltese della figlia Paola e di Marlon, il suo Labrador.

Laura Pausini: chi sono Lila e Marlon
(Foto screenshot Inastagram-laurapausini)

Sebbene la cucciola della figlia Paola sia diventata una vera star del web, grazie ai suoi 11 mila ( più) followers, in realtà il più ‘vecchio’ in casa è Marlon, che mantiene un ‘profilo decisamente più basso’ con appena 4mila followers.

Se la prima ha appena compiuto due anni, pare che Marlon sia invece con loro dal 2016, poco dopo la tragedia che ha coinvolto la famiglia Carta-Pausini.

Potrebbe interessarti anche: Chi è il cane di Elena Barolo: scopri tutto su di lui-VIDEO

La tragedia di Brando nel cuore della Pausini

Sebbene sia successo nel 2014, il ricordo di lui e di quello che gli è successo è sicuramente ancora vivo nel cuore dei fan e soprattutto della cantante. All’epoca l’artista si lasciò andare ad uno sfogo disperato sulla sua pagina Facebook, denunciando la morte del suo amato Brando per colpa di un pirata della strada.

Marlon
((Foto screenshot Inastagram-marlon)

Quello che non ha mancato di definire un ‘codardo’ non si è fermato a soccorrerlo, sebbene il cane avesse il collare con tutti i dati e i riferimenti per chiamare i padroni in caso di emergenza. Poteva salvarsi, se solo il responsabile si fosse fermato. La Pausini tuona contro tutti coloro che non rispettano gli animali e infine dedica un messaggio speciale al suo amato cane:

Gli animali sono come gli uomini e meritano rispetto… Brando tesoro, sei con noi per sempre. La tua famiglia ti pensa e ti ama. Corri sulle nuvole‘.

Potrebbe interessarti anche: Tutto su Brownie, il cane di Alessia Marcuzzi

Laura Pausini nella giornata del cane 2020: una dedica speciale

I cani si dovrebbero amare e rispettare tutti i giorni dell’anno, così come la stessa cantante invita a fare. Ma proprio nella giornata che li celebra tutti, l’artista ha voluto dedicare un pensiero speciale ai due cuccioli che la rendono così felice.

In segno di rispetto ma soprattutto di gratitudine, la Pausini ha voluto ringraziarli per il loro amore incondizionato, che donano senza aspettarsi nulla in cambio:

I cani non sanno se sei famoso. I cani non sanno se sei intonato. Non sanno quanti soldi hai. Non ti giudicano se sbagli. Loro sanno quando ti senti solo. Loro ti ascoltano anche se canti e sei stonato. Ti stanno vicino anche se non puoi comprar loro nulla. Rimangono al tuo fianco quando piangi perché hai sbagliato’.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Antonio D’Agostino

Impostazioni privacy