Le razze di cani più eleganti: dal Weimar al Dalmata

Foto dell'autore

By lotta75

Cani

Lilly e il Vagabondo

Tutti cani sono meravigliosi. Ognuno ha il suo fascino, la sua bellezza che scaturisce dalla sua razza. Che siano di taglia piccola, media o grande, alcuni esemplari hanno un’eleganza innata, nel portamento, nel movimento, nella corsa o nello stare semplicemente seduti. Quando si dice con “ricchi si diventa, eleganti si nasce”. Così è anche per i cani.

Ecco allora una selezione di alcune razze più eleganti.

Bracco Weimar

Bracco Weimar

La bellezza e l’eleganza del Bracco di Weimar lo precedono sempre. Il Weimar ha un colore particolare, grigio bluastro che lo rende unico. Un manto morbido e vellutato che lo rendono piacevole. E’ un cane equilibrato adatto per la vita in famiglia e a vivere in casa. Si tratta comunque di un cane dalla forte muscolatura con un forte istinto protettivo. Non è consigliato come primo cane.

Scopri la razza–> Weimaraner o Bracco di Weimar: il fantasma grigio dagli occhi blu

Rhodesian 
Rhodesian

Il Rhodesian è una razza sudafricana che veniva usato per la caccia a grosse prede. Non è molto diffuso in Italia, nonostante la sua bellezza stia conquistando sempre più appassionati. Un cane elegante e possente. A casa è molto affettuoso ma diffidente con gli estranei. Da evitare come primo cane.

Scopri la razza–> Il Rhodesian ridgeback: il cane da caccia al leone

Podenco faraonico
Podenco

Elegante, vivace e affettuoso. Il Podenco è una razza estremamente fedele con un forte istinto da cacciatore. Il suo naso è molto caratteristico in quanto arrossisce quando si eccita. Necessita un buon addestramento perché tende a disobbedire e alla fuga.

Scopri la razza–> Il Podenco ibicenco: un levriero di tipo spitz

Levriero afgano
Levriero Afgano

Il levriero afgano è l’eleganza fatta cane. Il suo pelo lungo e morbido necessita molte cure. Un cane allegro anche se vuole la sua indipendenza e ama ritagliarsi i propri spazi.

Scopri la razza–> Il Levriero afgano

Saluki

Saluki

E’ una delle più antiche razze di cani. Viene anche chiamato “il reale d’Egitto”. Si ritiene che il Saluki discenda dai lupi del deserto dell’Ara. Un levriero velocissimo che necessita fare molta attività quotidiana. Non ama la solitudine e tende a diventare irrequieto.

Saluki uno dei cani più veloci al mondo –> Razze di cani più veloci

Alano

Alano

In termini di bellezza ed eleganza, l’alano non può mancare. Si tratta di una delle razze più grandi al mondo nonostante sia estremamente delicato. Una razza sensibile e fedele che non ama restare da solo.

Scopri la razza–>L’Alano: il gigante buono

Dalmata
Dalmata

L’eleganza del Dalmata è stata ispirazione per molti artisti dell’epoca Art Deco. Un manto molto particolare a macchie, che lo rende unico. E’ un cane robusto, agile e intelligente. Ha un’indole da guardiano. Va d’accordo con i bambini. Necessita fare molto esercizio.

Scopri la razza–>Il Dalmata: e la carica dei 101

Dobermann
Dobermann

Forte, muscoloso tanto da essere una delle razze predilette dalle forze dell’ordine. Il dobermann resta una delle razze più eleganti in assoluto. Maestoso nella sua movenza. Fedele e ottimo guardiano ha bisogno di fare molto esercizio fisico.

Scopri la razza–> Il Dobermann: l’attento guardiano

Setter irlandese

Setter irlandese

Infine, tra le razze più eleganti non poteva mancare il Setter Irlandese dal manto rosso e morbido che conferisce grazia alle sue movenze.

Scopri la razza–>Il Setter Irlandese rosso: la dolcezza fatta cane

C.D.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy