Marco Carta: chi sono i suoi cani e tutte le curiosità su di loro

Foto dell'autore

By Francesca Ciardiello

Cani, News

Le sue canzoni parlano d’amore, lo stesso sentimento che prova per i suoi animali: chi sono i cani di Marco Carta.

Marco Carta e i suoi cani
(Screenshot foto Instagram-marcocartaoff)

Per citare il testo di una sua canzone famosa, ‘Tu sarai la forza mia‘, pare che questa frase si possa tranquillamente dedicare ai suoi amici a quattro zampe. Infatti pare proprio che i cani di Marco Carta e il cantante siano davvero inseparabili. Ecco cosa abbiamo scoperto su questi dolcissimi animali, che sono accanto all’ex di ‘Amici‘ da anni e ‘riempiono’ la sua vita d’amore.

Marco Carta: il suo dolore è stata la sua forza

Nato a Cagliari nel 1985, l’infanzia di Marco Carta è stata segnata da un lutto importante, quello della sua mamma, scomparsa per leucemia. Il dolore di crescere senza una figura così importante come quella materna ha accresciuto la sua sensibilità, la stessa che esprime da sempre nelle sue canzoni e nei loro testi.

Marco Carta
(Screenshot foto Instagram-marcocartaoff)

Il suo talento viene notato dai professori della scuola di ‘Amici di Maria De Filippi‘, vincendo addirittura l’edizione del talent del 2008 e il Festival di Sanremo dell’anno successivo.

Dopo la relazione mai confermata con la ballerina Valentina Tristano, nel 2018 il cantante ha fatto outing: accanto a lui, ora ufficialmente, appare l’addetto alle vendite Sirio Campedelli. Ma il suo cuore è ‘impegnato’ anche dai suoi amori a quattro zampe, che vivono con lui, e il ricordo del suo amatissimo Ettore.

Chi sono Athena, Lara e Ettore: tutto sui cani di Marco Carta

Sono tutti come figli per lui e quando uno di loro è venuto a mancare ha lasciato un vuoto terribile: stiamo parlando di Ettore, il cane di Marco Carta, morto nel 2017. Come Athena si tratta di un Carlino, ma la femmina è di colore beige, mentre il defunto cagnolino era tutto nero. Lo ha salutato con un post davvero commovente sui social:

I cani di Marco Carta
(Screenshot foto Instagram-marcocartaoff)

‘Ettore, amore mio ti saluto e non ti lascio, verrò a trovarti tutti i giorni nei cassetti della memoria senza lasciarti mai solo, tranquillo io non mi dimenticherò di te macchietta nera‘.

Per fortuna a continuare a riempirgli il cuore di gioia e la sua casa d’amore sono rimasti Lara, un bellissimo Cane Corso dal manto nero, nato nel 2014, con grossi e profondi occhi chiari.

Potrebbe interessarti anche: Soleil Sorge: chi è il suo cane Simbah e tutte le curiosità

Una vita ‘da papà’ per Marco Carta

Grazie a loro Marco Carta si sente un vero papà a tutti gli effetti: passa con loro tutto il tempo libero e distaccarsene è davvero un dolore. Come quando nel 2016 si è allontanato per la sua avventura a ‘L’isola dei famosi‘.

I cani di Marco Carta
(Screenshot foto Instagram-marcocartaoff)

Potrebbe interessarti anche: Cristina Chiabotto: chi è il suo cane Paper e tutte le curiosità su di lui

Pare che l’ultima ad arrivare in casa Carta sia stata proprio la (ormai non più) piccola Lara, che si è rivelata ai suoi ‘fratelli’ come un vero e proprio uragano che li ha travolti. Nonostante la stazza imponente pare che Lara accompagni il cantante anche in piscina ed è molto affettuosa e protettiva nei confronti della sorella più grande Athena.

Impostazioni privacy