La prima birra per cani in Italia: tutto ciò che occorre sapere sulla bevanda per Fido

Foto dell'autore

By Antonio Scaramozza

Cani

Arriva in Italia la prima birra per cani: ecco cosa occorre sapere sulla nuova bevanda per i nostri piccoli amici a quattro zampe.

La prima birra per cani in Italia
(Foto Adobe Stock)

Non sempre è possibile portare Fido ovunque si vada; ma da oggi in poi, potrà accompagnarci al pub. Quantomeno nei locali dove sarà disponibile la prima birra per cani prodotta in Italia. Ma di cosa si tratta precisamente? Quali sono le caratteristiche della bevanda pensata appositamente per i nostri amici a quattro zampe? Scopriamolo insieme!

Birra per cani: non una novità assoluta

Finalmente anche i cani italici potranno gustare una bevanda da pub.

Cane e birra
(Foto Pixabay)

Arriva infatti in Italia la prima birra per cani. In realtà non si tratta di una novità assoluta. In altri Paesi era già distribuita; nel nostro, invece, non ci aveva ancora pensato nessuno.

A realizzare il prodotto un’azienda marchigiana, la Fidovet, a lanciarlo sul mercato l’azienda veneta De Plan, che l’ha testata prima sui propri cani di famiglia; i quali, a quanto pare, hanno apprezzato notevolmente.

Ma che cos’è in sostanza una birra per cani? Niente paura, nulla con cui il nostro amico a quattro zampe possa alzare il gomito. La birra è analcolica, non gassata, priva di additivi chimici, ricca di vitamine.

Insomma, niente alcool né luppolo; la bevanda contiene miele e fruttosio. Il suo nome? Pawse, da un gioco di parole che servendosi del termine inglese paw (zampa) richiama alla pausa, da prendersi con il proprio amico a quattro zampe.

Potrebbe interessarti anche: Accessori di lusso per cani: gli oggetti più preziosi in commercio per Fido

Un nuovo concetto di famiglia

Probabilmente a qualche lettore può sembrare un’idea strampalata; in fondo un cane non avrebbe bisogno di un’apposita bevanda.

Cani e birra
(Foto Pixabay)

Ma il concetto della birra per cani si nasconde dietro ad un altro concetto, sempre di più in continua evoluzione: quello di famiglia.

Gli animali sono oramai considerati, quanto meno dalla maggioranza, come dei veri e propri membri della famiglia. Il mercato degli accessori per animali domestici è in forte espansione.

Potrebbe interessarti anche: Spese indispensabili per il cane: acquisto, cura e accessori

E così in commercio sono disponibili strumenti pensati per il diletto dei nostri amici a quattro zampe, per il loro agio (si pensi all’amaca per gatti), per la loro salute (collare elisabettiani e body post operatori ne sono un esempio), senza dimenticare i grandi classici (dalla cuccia per cani, un sempreverde, al tiragraffi per gatti).

Adesso la nuova frontiera sono le bevande. Non ci resta che approfittarne, condividendo una serata al pub con il cane. Occhio però a non bere troppo: al ritorno non potrete di certo farvi sostituire da Fido alla guida.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

A. S.

Impostazioni privacy