Razze di cani che amano fare festa: gli esemplari più comuni

Foto dell'autore

By Ilaria Grimaldi

Cani

Razze di cani che amano fare festa e che apprezzano la compagnia di tutti? Scopriamo, qui, quali sono i pelosi più allegri e socievoli nel periodo delle feste.

Razze di cani che amano fare festa
(Foto Unsplash)

Quando gli amici a quattro zampe sono con noi, anche la giornata più buia si trasforma e la luce torna a illuminarci. La compagnia di fido riesce davvero a migliorarci la vita e a farci dimenticare i sacrifici e i pensieri di tutti i giorni. Tra le tante razze canine esistenti, ci sono alcune razze di cani che amano fare festa e che non vedono l’ora di divertirsi insieme.

Il carattere allegro degli amici a quattro zampe

É impossibile mentire: gli amici pelosi sanno farci divertire come pochi animali al mondo. I cagnolini, una volta entrati nelle nostre vite, possono contagiarci con il loro entusiasmo e la loro allegria naturale, riempiendoci di coccole e facendoci partecipare a tanti giochi.

Cani che amano fare festa
(Foto Pexels)

Gli amanti di questi animali lo sanno bene. I cani sono pelosi dotati di un carattere socievole e allegro (vale per la maggior parte di loro) capace di influenzare chiunque.

Non si può evitare di essere coinvolti nei loro giochi e resistere alla tentazione di abbracciarli. Con i loro occhioni irresistibili e la coda sempre pronta a muoversi alla nostra vista, alcuni esemplari canini tendono ad amare i momenti di gioia insieme agli umani.

Quando ci sono eventi in cui ci si riunisce, come nelle classiche festività per tutti, ad esempio il periodo di Natale, gli amici a quattro zampe sono talmente pieni di energia e felicità da non sapere come sfogarla tutta.

Esistono delle razze canine che adorano l’atmosfera che si crea quando si sta tutti insieme, tra luci, risate e dolcetti deliziosi anche per loro. Il clima del divertimento e del relax è l’obiettivo di molti pelosetti da compagnia.

Vediamo quali sono questi esemplari che non riescono a vivere senza fare un po’ di festa.

Razze di cani che amano fare festa: ecco i più allegri

Questi esemplari canini sono tra i più divertenti e giocherelloni che si possano desiderare in casa. Felici di socializzare, non sono mai infastiditi dalla musica alta o dalle chiacchiere degli umani intorno a loro. Insieme a questi pelosi, la festa non ha mai fine! Conosciamoli qui.

Pelosi che amano festeggiare
(Foto Pexels)

Le razze canine che amano fare festa sono:

  • Maltese;
  • Carlino;
  • Beagle;
  • Bulldog Francese
  • Bulldog Inglese;
  • Border Collie.

Maltese

La prima tra le razze di cani che amano fare festa è proprio lui, il piccolo Maltese. Parliamo di un cagnolino molto intelligente e super socievole. Vediamo qualcosa su di lui.

Cagnolino corre sul prato
(Foto Pixabay)

Amatissimo dai bambini (se non dalle persone di tutte le età), il cane Maltese è un esemplare sempre sorridente e scodinzolante, pronto ad accogliere sconosciuti nella sua casa. Bisognoso di tante attenzioni, apprezza molto la compagnia umana e soffre, invece, se viene lasciato da solo per troppo tempo. Con lui ogni momento è buono per giocare e divertirsi stando insieme.

Carlino

Non può mancare, in questa curiosa lista, il Carlino. Apprezzato da moltissimi e perfetto per la vita da appartamento, questo peloso è considerato l’amico ideale di tutti.

Cane sta ridendo
(Foto Pixabay)

Anche il Carlino è un cane perfetto per chi ama vivere le feste e non ama la solitudine. Si tratta di un esemplare molto empatico ed energico, che difficilmente si può tenere fermo nella sua cuccia. Il piccolino è molto curioso nei confronti degli esseri umani, anche quelli che conosce meno e vorrebbe frequentarli tutti durante tutta la sua giornata.

Potrebbe interessarti anche: Vivere in casa con un carlino: consigli per la convivenza

Beagle

Un altro esemplare canino che impazzisce per le feste è l’adorabile Beagle. Questa razza è considerata tra le più socievoli in assoluto ed è sempre felice di vivere con il suo umano.

Peloso felice in casa
(Foto Pixabay)

Dal carattere docile e sereno, amante dei bambini, il cagnolino Beagle sa essere l’anima di una festa, pronto a correre dietro chiunque sia presente e desideroso di coccole. Qualsiasi festa diventa ancora più bella in sua compagnia, pieno di entusiasmo e dal sorriso contagioso. Questo fido, infatti, viene utilizzato sempre per la Pet-Therapy.

Bulldog Francese

Una delle razze di cani che amano fare feste è anche il simpatico Bulldog Francese, apprezzato e ricercato da molti. Questo esemplare non sa proprio stare fermo da solo.

Cagnolino fa festa
(Foto Pixabay)

Parliamo di un cagnolino adorabile che ama vivere in compagnia delle persone, dentro e fuori la sua famiglia. Non apprezza i momenti di noia e vuole sempre divertirsi, così il Bulldog Francese adora essere al centro dell’attenzione e coinvolgere gli umani nei suoi giochi divertenti e buffi, come il suo visino particolare. Il caro bau pretende tante coccole.

Potrebbe interessarti anche: Curiosità sul Bulldog Francese: interessanti aneddoti sul Frenchie

Bulldog Inglese

Il Bulldog Inglese non è da meno se parliamo di fare festa e divertirsi. Questa razza canina è molto paziente e tranquilla, ma adora stare in compagnia del suo amato padroncino.

Fido festeggia
(Foto Pixabay)

Super socievole e un po’ pigrone, il Bulldog Inglese è un cagnolone che ama giocare con tutti, adulti e più piccoli. Tra un pisolino e l’altro in casa, non può fare a meno di attivarsi e interagire con le persone che fanno parte della sua vita, dedicandosi a tutte le attività più piacevoli e rilassanti per lui.

Border Collie

L’ultima, tra le razze canine che amano fare festa, è quella del Border Collie. Parliamo di un cane adorato per il suo carattere socievole e il suo voler essere sempre attivo.

Cane con le bolle di sapone
(Foto Pixabay)

Il Border Collie è un esemplare molto ricercato. Il suo essere docile e sereno con tutti, nonché disponibile per ogni attività si voglia condividere con lui, fa innamorare molti padroni. Questo esemplare non ama soltanto giocare e stare bene, ma farebbe qualsiasi cosa per proteggere la sua famiglia. Intelligente e coraggioso, saprà difendervi sempre.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy