Razze di cani compatibili con il Bulldog Inglese: i coinquilini perfetti

Foto dell'autore

By Fabrizio B

Cani

Il Bulldog Inglese è un cane adorabile, ma se vuoi adottare un altro cane, meglio sceglierlo di una razza con cui vada d’accordo.

bulldog inglese english razze cani compatibili
(Foto Pixabay)

Il Bulldog Inglese è un cane che ama riposare e sonnecchiare, ma ha comunque bisogno di attenzioni. Non sono animali solitari, e possono avere molti benefici dalla compagnia di un altro cane. Ma quali sono le caratteristiche di un perfetto coinquilino di questa razza?

Le esigenze di questa razza

I Bulldog Inglesi hanno bisogno di sentirsi al sicuro in una famiglia amorevole. Vogliono passare tanto tempo con chi li ama.

bulldog inglese english razze cani compatibili
(Foto Pixabay)

Per questo motivo, se non riusciamo ad essere molto tempo a casa con loro, questi cani possono sentirsi soli. Perchè non adottare quindi un altro pelosetto?

Certo, è un cane che impara a stare bene anche da solo, ma a lungo andare potremmo non riuscire a stare abbastanza insieme a lui / lei.

Il nostro Fido avrà di sicuro tanti benefici dalla presenza di un altro cane in casa, con cui giocare e passare del tempo.

Ma dobbiamo fare attenzione che non ci siano problemi di compatibilità, e che i nostri amici a quattro zampe vadano d’accordo.

Potrebbe interessarti anche: Cosa dare da mangiare al Bulldog Inglese: alimentazione corretta

Con chi va d’accordo il Bulldog Inglese

Se abbiamo deciso di adottare un altro cane, oltre al nostro Bulldog Inglese, meglio sapere quali caratteristiche cercare.

bulldog inglese english adottare cura pelo lavare
(Foto Pixabay)

La prima cosa da considerare, è il livello di energia del nostro cane. Dobbiamo quindi preferire un cane che sia attivo quanto lui / lei, o almeno che sia molto paziente.

Per questo, sarebbe ideale scegliere un altro Bulldog Inglese, o una razza che abbia una riserva di energia simile.

E perchè non un gatto? I Bulldog Inglesi sanno andare molto d’accordo con i gatti, visto che non sentono la necessità di confrontarsi.

I gatti amano passare il loro tempo a dormire, con qualche momento di gioco ed esplorazione, ma sono piuttosto tranquilli. Un ottimo coinquilino quindi.

Ma non solo i gatti sono adatti a convivere con il nostro Bulldog Inglese. Anche uccelli o roditori, anche se è meglio non lasciarli liberi con il nostro cane.

Potrebbe interessarti anche: Adottare un Bulldog Inglese: tutti i motivi e qual è il suo padrone ideale

Razze compatibili con il Bulldog Inglese

E quindi, quali razze di cani potremmo scegliere per dividere la casa con il nostro amico a quattro zampe? Vediamo quali sono.

bulldog inglese english razze cani compatibili
(Foto Pixabay)

Una buona scelta può esser un Boxer, con cui può andare molto d’accordo, purchè siano entrambi cani ben addestrati e socializzati.

Solo così non ci saranno problemi, visto che il Boxer è di dimensioni un po’ più grandi del Bulldog Inglese.

Per il resto, però, sembra proprio essere la scelta migliore, visto che ci sono molti tratti in comune tra queste due razze.

Ma sono molte altre le razze di cani con cui il nostro amico a quattro zampe può andare d’accordo:

In generale, sarebbe meglio scegliere un cucciolo di qualunque razza sceglieremo, piuttosto che un adulto.

Un cucciolo, con il suo enorme carico di energie, sarà un ottimo amico di giochi del nostro Bulldog Inglese, che deve fare abbastanza esercizio fisico per la sua salute.

F. B.

Impostazioni privacy