Home Cani Razze compatibili col Dansk-svensk gardshund: carattere e con chi va d’accordo

Razze compatibili col Dansk-svensk gardshund: carattere e con chi va d’accordo

Che carattere ha e quali sono le razze compatibili col Dansk-svensk gardshund? Cosa sapere sapere sugli animali con cui va d’accordo.

Dansk-svensk gardshund
(Foto Pinterest-hundar.ifocus.se)

Prima di adottare un amico a quattro zampe è importante informarsi non solo sulla sua alimentazione e la predisposizione a determinate malattie, ma anche con quali animali potrebbe andare d’accordo (considerando il fatto che molti padroni possono avere più quattro zampe in casa). Ecco perché è importante capire il carattere e quali sono le razze compatibili col Dansk-svensk gardshund? Tutto quello che c’è da sapere.

Razze compatibili col Dansk-svensk gardshund: qualche cenno sul suo carattere

Cosa si sa del carattere di questo cucciolo a quattro zampe, tipico cane da fattoria danese e svedese? In realtà non molto, poiché non è una razza particolarmente diffusa nelle nostre zone.

Alimentazione del Dansk-svensk gardshund
(Foto Google Images)

Pare che, essendo un cane da fattoria, sia abituato a stare a contatto con gli animali e non solo suoi simili. Si tratta di un cane da guardia che, col tempo, è anche riuscito a farsi apprezzare come cane da compagnia. Quindi non ha solo una certa predisposizione al lavoro ma è anche un ottimo compagno di giochi in casa.

Tenace, fedele, su di lui ci si potrà sempre contare. Ama il contatto fisico e non solo col suo padrone, sa stare con i bambini non solo per giocare ma per fare loro da ‘guardiano’.

Potrebbe interessarti anche: Tutto sull’alimentazione del Dansk-svensk gardshund: cibi, dosi e cosa sapere

Razze compatibili col Dansk-svensk gardshund: con chi va d’accordo

Poiché non si tratta di un cane molto ‘noto’ in questa parte d’Europa, è davvero difficile stilare un elenco di razze che possono essere più o meno compatibili col Dansk-svensk gardshund. Trattandosi di un animale abituato al contatto con gli altri animali, quelli della fattoria, è probabile che non abbia problemi a socializzare con quelli che vivono con lui.

Alimentazione del Dansk-svensk gardshund
(Foto Pinterest-flickr.com)

Potrebbe interessarti anche: Scopri tutto sulla convivenza tra cane e mucca: è possibile? La risposta degli esperti

Infatti non è mai aggressivo, neppure con gli estranei ma è adatto come cane da guardia, in grado cioè di lanciare l’allarme se nota un pericolo nelle vicinanze. In che modo? Ovviamente, abbaiando incessantemente.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.