Razze compatibili col Francese bianco e arancio: con chi va d’accordo

Foto dell'autore

By Francesca Ciardiello

Cani

Vuoi trovargli una compagnia? Ecco dunque una serie di informazioni utili per trovargli un amico tra le razze compatibili col Francese bianco e arancio.

Razze compatibili col Francese bianco e arancio
(Foto Pinterest)

Non è sempre una scelta scontata quella dell’esemplare che affiancherà il nostro amico a quattro zampe non solo perché potrebbero non andare d’accordo ma anche perché la convivenza potrebbe diventare un problema serio anche per chi è in casa con loro a fare da ‘paciere’. Ecco dunque una serie di informazioni tuli per chi cerca un cane tra le razze compatibili col Francese bianco e arancio.

Francese bianco e arancio: com’è il suo carattere

Simpatico e affettuoso o timido e introverso? E’ importante conoscere il carattere del nostro Fido non solo per i rapporti coi suoi simili e non, ma anche con gli altri componenti umani della famiglia. Benché si tratti di un esemplare da caccia raro e molto concentrato sul suo lavoro, ama anche stare in famiglia, mostrandosi affettuoso ma non troppo.

Francese bianco e arancio
(Foto Google Images)

Soprattutto dopo una dura giornata di lavoro, preferisce la tranquillità di casa e la compagnia dei suoi umani preferiti, soprattutto se questi ultimi saranno in grado di rispettare i suoi bisogni e le sue esigenze. Non è mai aggressivo o irascibile, anzi mantiene un ottimo controllo di sé non solo sul campo ma anche a casa e con gli estranei.

Razze compatibili col Francese bianco e arancio: come sta con gli altri cani

Trattandosi di una razza poco diffusa nelle nostre zone e comunque molto raro in generale anche tra gli appassionati di caccia, non vi sono molte informazioni sul suo conto. Ma in linea generale si può ipotizzare che, essendo un cane abituato a collaborare coi suoi simili nel corso delle battute di caccia, è possibile che vada molto d’accordo con gli altri cani, proprio perché sa ‘averci a che fare’.

Alimentazione del Francese bianco e arancio
(Foto Google Images)

Potrebbe interessarti anche: Scopri le razze di cani meno socievoli: insospettabili esemplari

Infatti questo cane è sicuramente bravo a trovare quasi immediatamente dei codici comunicativi per relazionarsi coi suoi simili sul campo da caccia, quindi non dovrebbe essere un problema stare insieme anche a casa nei momenti di relax. Di conseguenza non esistono specifici cani compatibili col Francese bianco e arancio: tutte le razze più tranquille possono relazionarsi con lui, Se invece vogliamo trovargli un compagno di lavoro, cerchiamolo tra razze di cani che amano correre.

Potrebbe interessarti anche: Scopri l’alimentazione del Francese bianco e arancio: cosa mangia, dosi e rischi

Razze compatibili col Francese bianco e arancio: e con i gatti?

Se coi cani i problemi di convivenza sono molto rari, non si poterà proprio dire lo stesso coi nostri amati felini domestici: questo cane li vedrà come possibile prede da cacciare e di conseguenza non lascerà loro ‘scampo’. Se già abbiamo in casa un micio o pensiamo di volerne uno, valutiamo con attenzione la situazione perché potrebbe diventare pericoloso costringerli a una convivenza.

Impostazioni privacy