Home Cani Razze compatibili con l’Irish Glen of imaal Terrier: con chi va d’accordo...

Razze compatibili con l’Irish Glen of imaal Terrier: con chi va d’accordo e perché

Con quali cani e altri animali potrebbe andare d’accordo? Tutto quello che dovresti sapere sulle razze compatibili con l’Irish Glen of imaal Terrier.

Razze compatibili con l'Irish Glen of imaal Terrier
(Foto AdobeStock)

Trovare una compagnia al nostro animale domestico non è sempre così facile, poiché potrebbero facilmente sorgere dei problemi di convivenza. Naturalmente molto dipende dal carattere del Fido in questione e dalla sua capacità di adattarsi alle compagnia: ecco dunque perché è importante sapere quali sono le razze compatibili con l’Irish Glen of imaal Terrier per evitare sgradevoli incidenti domestici di convivenza.

Irish Glen of imaal Terrier: tutto sul suo carattere

A quanto pare come Terrier si tratta di un esemplare piuttosto sensibile e affettuoso: questa razza irlandese ama stare con il suo umano preferito e, più in generale, con tutti i membri della sua famiglia (in particolare se si tratta di bambini, i migliori compagni di gioco per lui).

Irish glen of Imaal Terrier
(Foto AdobeStock)

E’ assolutamente instancabile e di certo si richiede non solo pazienza ma anche una buona dose di energia per stargli dietro e ‘tenergli testa’. Dai suoi antenati ha infatti ereditato la passione e l’inclinazione per la caccia e non è per niente interessato a fare da guardiano: è troppo socievole per non stringere amicizia anche con le persone che non conosce. Ma vale lo stesso per gli animali? Ecco cosa abbiamo scoperto.

Razze compatibili con l’Irish Glen of imaal Terrier: i cani coi quali va d’accordo

A guardarlo rapportarsi agli esseri umani, non potremmo mai immaginare che si tratti di un cane così poco socievole con i suoi simili. Purtroppo per i padroni che vorrebbero tanto trovargli una compagnia o vorrebbero che si adattasse agli animali che già ci sono in casa, quando si tratta di cani i problemi di convivenza sono più che frequenti.

Irish glen of Imaal Terrier
(Foto AdobeStock)

Dunque pare non sia possibile indicare delle razze di cani compatibili con l’Irish Glen of imaal Terrier poiché pare non sia per niente facile trovarne. Tuttavia nulla ci vieta di fare delle ‘prove’ ovvero di optare per un Fido tra le razze di cani più tranquilli, silenziosi e facili da addestrare.

Potrebbe interessarti anche: Scopri le razze di cani irlandesi: pelosetti direttamente dall’Irlanda

L’Irish Glen of imaal Terrier va d’accordo con i gatti?

Per un cane così litigioso con i suoi simili e con l’animo da cacciatore la risposta alla domanda se andrebbe d’accordo o meno con i felini domestici sembra quasi scontata. Eppure c’è da sorprendersi!

Potrebbe interessarti anche: Scopri l’alimentazione dell’Irish Glen of imaal Terrier: cibi, dosi e rischi della sua dieta

Pare infatti che questa razza, se abituata fin da cucciola, a condividere spazi e padrone con un micio potrebbe adattarsi bene alla sua presenza. Se magari non nasce un rapporto di amicizia, di sicuro potrebbero ‘pacificamente’ ignorarsi senza liti e zuffe che coinvolgerebbero inevitabilmente tutta la famiglia.