Razze compatibili con l’Irish soft coated wheaten terrier: con chi va d’accordo

Foto dell'autore

By Francesca Ciardiello

Cani

Quali sono le razze compatibili con l’Irish soft coated wheaten terrier? Ecco con chi va d’accordo e quale compagnia trovargli.

Razze compatibili con l'Irish soft coated wheaten terrier
(Foto Pixabay)

Un amico per il nostro compagno domestico a quattro zampe? Non dovrà essere una scelta avventata o poco ragionata quella di trovargli il perfetto coinquilino, soprattutto se non conosciamo ancora abbastanza sul suo carattere. Ecco dunque quali sono le razze compatibili con l’Irish soft coated wheaten terrier e con chi va d’accordo tra i suoi simili e anche gli altri animali domestici per eccellenza, i gatti.

Irish soft coated wheaten terrier: che carattere ha

Chi ha detto che un Terrier cerchi la rissa ad ogni costo? A quanto pare questo irlandese fa proprio eccezione: infatti si tratta di un esemplare del tutto pacifico e tranquillo. Se tutti i suoi bisogni e le sue esigenze saranno soddisfatte, non avrà alcun problema ad adattarsi alle varie situazioni.

Irish soft coated wheaten terrier
(Foto Pixabay)

Giocherellone (specialmente con i bambini), affettuoso con tutti e socievole anche con chi non conosce, il cane di questa razza intrattiene armoniosi rapporti con tutti gli umani di casa. Non a caso infatti viene consigliato come primo cane poiché è facile da educare ed è perfetto per chi cerca un cane di famiglia a tutti gli effetti. Ma possiamo dire lo stesso  anche del rapporto con gli altri animali?

Razze compatibili con l’Irish soft coated wheaten terrier: con chi va d’accordo tra i cani

Non sempre chi stabilisce ottime relazioni con alcuni va d’accordo con tutti, e i cani non fanno eccezione: ma per quanto riguarda l’Irish soft coated wheaten terrier, come sono i rapporti coi suoi simili? Come già detto, questo non è un Terrier come tutti gli altri ed è estremamente pacifico anche con i cani maschi e adulti.

Irish soft coated wheaten terrier

Di conseguenza non avrà alcuna difficoltà a trovare un perfetto coinquilino tra gli altri cani, tanto che non serve indicare una razza specifica compatibile con lui. Non si potrebbe mai definire il suo un atteggiamento dominante né nei confronti dei cuccioli né delle femmine, e neppure con gli altri cani suoi pari.

Potrebbe interessarti anche: Scopri l’alimentazione dell’Irish soft coated wheaten terrier: cosa mangia, dosi e rischi

Razze compatibili con l’Irish soft coated wheaten terrier: e con i gatti?

Se questa razza verrà educata a socializzare con altri cuccioli, l’Irish soft coated wheaten terrier non mostrerà alcuna difficoltà neanche a convivere con i felini domestici. Infatti pare che riesca a mantenere questo atteggiamento tranquillo e sereno anche con i gatti, senza creare alcun problema di convivenza.

Irish soft coated wheaten terrier
(Foto Pixabay)

Potrebbe interessarti anche: Scopri perché adottare un Irish soft coated wheaten terrier: pro, contro e padrone ideale

Insomma chi sceglierà questo cane avrà la fortuna di un cane affettuoso e socievole con tutti, simili e non, che non creerà alcun problema e che non sarà mai rissoso: insomma il perfetto coinquilino!

Impostazioni privacy