Razze di cani che si comportano come gatti: ecco quali sono

Foto dell'autore

By Marianna Durante

Cani

Se desiderate avere il meglio dal mondo felino e canino insieme, non vi resta che scegliere una delle razze di cani che si comportano come i gatti.

razze di cani che si comportano come gatti
(Foto Adobe Stock)

Ci sono persone che amano i cani, persone che amano i gatti e persone che amano entrambi. Questi due fantastici animali domestici sono molto differenti tra loro. I cani sono animali socievoli e giocherelloni, mentre i gatti sono animali più indipendenti e solitari.

Ciò nonostante ci sono cani che si comportano proprio come i gatti. Quindi se appartenete alla categoria delle persone che amano entrambi gli animali domestici, sappiate che ci sono vere e proprie razze di cani che hanno la personalità dei gatti. Vediamo insieme quali sono.

Razze di cani che si comportano come i gatti: ecco quali sono

Razze di cani cinesi: il Chow Chow
(Foto Pinterest)

Se amate sia i gatti che i cani e non riuscite a decidere quale dei due animali domestici adottare, forse una di queste razze di cani che si comportano come gatti potrebbe incuriosirvi! Queste specie di cani presentano molti tratti della personalità dei felini come l’indipendenza, la pulizia, l’abilità nella caccia e il rilassarsi sul divano.

Chow Chow

Il Chow Chow è una delle razze di cani che presentano una personalità felina. Questa specie di cane è nota per il suo aspetto da leone. Nonostante il loro folto pelo, sono molto puliti, proprio come i gatti, e nonostante il loro forte attaccamento al proprio umano, caratteristica propria dei cani, il Chow Chow è anche un animale indipendente e ”sospettoso” nei confronti degli estranei.

Barboncino

Razze di cani, gruppo n.9: Barboncino
(foto Pixabay)

Anche il Barboncino appartiene alla categoria dei cani che somigliano ai gatti, in quanto non ama nessuno, ma ama solo se stesso. Inoltre proprio come il felino, il Barboncino è molto curioso ed intelligente, inoltre crede di essere il padrone della casa in cui abita. Proprio per questa sua personalità felina, il Barboncino è una delle razze di cani che vanno d’accordo con i gatti.

Shiba inu

Shiba Inu
(Foto Pixabay)

Lo Shiba inu è una razza di cane molto indipendente, e differentemente dal resto dei cani non ama socializzare, ma è comunque un cane dolce e amorevole. Inoltre proprio come i gatti questa razza di cane non ama giocare al riporto, e ama mantenersi pulito e curato. Infatti molto spesso potreste notare lo Shiba inu leccarsi meticolosamente proprio come i gatti.

Levriero

Razze canine più sensibili
(Foto Unsplash)

Sebbene il Levriero italiano sia una razza di cane amorevole e affettuosa, ama inseguire eventuali intrusi che si intrufolano in casa, proprio come fanno i gatti. Inoltre il Levriero nonostante sia conosciuto come una razza di cane molto energico, ama rilassarsi sul divano tutto il giorno proprio come il suo amico felino.

Basenji

cani che non abbaiano in appartamento basenji
(Foto Flickr)

Il Basenji è una razza di cane africana che presenta una personalità felina. Infatti non solo è indipendente, ma è anche molto testardo, quando gli si chiede un comando lo segue solo quando vuole. Inoltre è una razza di cane che non abbaia, quindi ottima per tenerla in appartamento, e non ama giocare con i giochi dei cani.

Pechinese

Pechinese
(Foto Pixabay)

Il Pechinese è una razza di cane nota per il suo carattere autonomo e indipendente, simile proprio al suo amico felino. Nonostante abbia un legame con i componenti della famiglia, non è così ossessivo come il resto dei cani. Il Pechinese proprio come il gatto è diffidente con gli sconosciuti, ed inoltre non è molto socievole neanche con gli altri cani, ama essere l’unico e solo cane della famiglia.

Papillon

cane papillon
(Foto Pinterest)

Il Papillon è una razza di cane che ama giocare all’aperto ma che adora anche rannicchiarsi come una palla sulle ginocchia del suo umano, proprio come i gatti. Inoltre sono cani anche agili e molto curiosi come i loro amici felini, e molto sicuri di loro. Questa razza di cane è amorevole e va d’accordo sia con le persone adulte sia con i bambini, anche se socializzare non è proprio il suo forte.

Manchester terrier

Manchester Terrier pinterest
(Foto Pinterest)

Infine tra le razze di cane che si comportano come i gatti, troviamo il Manchester Terrier. Quest’ultimo è molto pulito, proprio come il gatto, e anche molto indipendente nonostante sia sensibile e affettuoso con il suo umano. Inoltre il Manchester Terrier è conosciuto come una razza di cane che ama cacciare i topi.

Marianna Durante

Impostazioni privacy