Home Cani Razze di Cani Razze di cani giganti che si sentono sempre piccoli

Razze di cani giganti che si sentono sempre piccoli

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:54
CONDIVIDI

I cani grandi sono più teneri e dolci. Vediamo insieme quali sono le razze di cani giganti che si sentono sempre piccoli.

Razze di cani giganti
Razze di cani giganti che si sentono sempre piccoli (foto Pixabay)

A guardarli i cani giganti possono intimorire, ma è davvero sorprendente quanto possano risultare invece dolci e teneri.
Infatti nonostante la loro grandezza, questi cuccioli si sentono davvero piccoli.

Osservarli e notare come si comportano da piccoli anche essendo giganti è davvero bello. Vediamo insieme quali sono le razze di cani che pur essendo giganti resteranno sempre piccoli.

Razze di cani giganti

Oroscopo cane del segno della Bilancia
(foto iStock)

Esistono tante razze di cani giganti che nonostante la loro grandezza sono teneri e bisognosi d’affetto. Ecco qui di seguito 10 razze di cani grandi ma che resteranno sempre piccoli.

Terranova

I Terranova sono cani giganti, il loro pelo li rende soffici al tatto e sono molto affettuosi, per questo ideali per una famiglia con bambini.

Nonostante la loro altezza e il loro peso sono animali gentili e premurosi e amano ricevere sempre coccole, proprio come dei cuccioli.

San Bernardo

Anche se apparentemente spaventoso, il San Bernardo è uno dei cani di grande stazza più gentile e dolce che ci sia. E’ molto calmo e pacifico.

Pastore dei Pirenei

Originariamente usato come cane da guardia del bestiame, il Pastore dei Pirenei è gentile e calmo ed è diventato ai giorni nostri un ottimo cucciolo da compagnia.

Alano

Razze di cani giganti
Razze di cani giganti che si sentono sempre piccoli (foto Pixabay)

L’Alano è un cane altissimo destinato ad essere un cane da guardia, ma amante del divano. Ha un animo da cucciolo per questo si sente sempre piccolo.

Mastino inglese

A guardarlo il Mastino inglese può far paura, può sembrare pericoloso e invece è solo apparenza. Il bel cagnone è pigro e l’unica cosa che desidererebbe fare è stare accoccolato con il proprio padrone sul divano proprio come un cucciolo.

Leonberger

Il Leonberger è un cane che assomiglia ad un leone, è intelligentissimo e ha bisogno di esercizi fisici e mentali, ma anche di tante coccole.

Bovaro bernese

Il Bovaro bernese è un vero e proprio gigante buono, tranquillo e pacifico, adatto alle famiglie. Si abituano ad ogni circostanza e anche a temperature fredde.

Bullmastiff

Nonostante il loro aspetto gigante, i Bullmastiff amano molto le coccole dei padroni e non solo. Il loro fisico li rende ottimi cani da guardia, anche se preferiscono divertirsi con i propri padroni.

Wolfhound irlandese

Il Wolfhound irlandese è la razza più gigante che esiste, nonostante la sua statura è un cucciolo che resterà sempre piccolo. La sua unica richiesta? Coccole e ancora coccole.

Grande bovaro svizzero

Un cane perfetto per la compagnia, è il Grande bovaro svizzero, capace di donarvi tanto amore e di non farvi sentire mai soli. Si può proprio dire che oltre ad una grande stazza, ha anche un cuore grande.

Potrebbero interessarti anche i seguenti argomenti:

M.D.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI