⚠ Se vedi questo nelle feci del tuo cane, portalo subito dal veterinario ⚠

Foto dell'autore

By Marianna Durante

Salute dei Cani

I bisogni di Fido possono dirti molto. Se vedi questo nelle feci del tuo cane, è necessario portarlo dal veterinario.

Se vedi questo nelle feci del cane
(Foto Canva)

Prendersi cura di un amico a quattro zampe significa osservare i comportamenti e cambiamenti fisici che quest’ultimo presenta, per poter comprendere se Fido stia bene o meno. Uno dei fattori a cui fare attenzione sono i bisogni del cane.

Infatti le feci di Fido possono comunicare il benessere del cane del nostro amico a quattro zampe. A tal proposito, se vedi questo nelle feci del tuo cane è opportuno che tu lo porta dal veterinario.

Se vedi questo nelle feci del cane portalo dal veterinario

Oltre ad essere un segno di responsabilità e di obbligo alzare gli escrementi del nostro amico a quattro zampe nel parco o per strada, questo gesto può aiutarci anche a comprendere quando Fido sta male.

feci cane
(Foto Pixabay)

Infatti come accade per noi esseri umani, anche per i nostri amici pelosi i vari cambiamenti nelle feci, possono essere indice di malattie o problemi di salute.

Innanzitutto è necessario sapere che le feci di un cane sano sono solide ma non dure, lucide e di colore uniforme. Tuttavia molto spesso può capitare che la cacca di Fido possa essere di colore, di consistenza diversa e presentare elementi al suo interno.

Se la “diversità” delle feci del nostro amico peloso si presenta solo una o due volte e il cane il giorno dopo defeca normalmente, molto probabilmente qualcosa di specifico gli ha fatto male in quel momento ed è stato eliminato del tutto dall’organismo.

Tuttavia ci sono alcuni casi in cui è opportuno assolutamente contattare il proprio veterinario, nello specifico è necessaria una visita quando si nota qualcosa come:

Inoltre è necessaria una visita veterinaria anche se nelle feci del cane sono presenti dei puntini bianchi, in quanto questi ultimi tendono ad indicare la presenza di parassiti nel nostro amico peloso e potrebbe essere utile la somministrazione di medicine specifiche che possano aiutare il cane ad eliminare tali parassiti.

Potrebbe interessarti anche: Feci bianche nel cane: cause, sintomi e trattamento del disturbo

Infine anche la diarrea nel cane è sintomo di vari problemi che possono colpire il nostro amico a quattro zampe. Quindi in conclusione è necessario contattare lo specialista ogni volta che le feci del nostro amico peloso sono strane e soprattutto se Fido continua a defecare in modo strano per più di due giorni.

Impostazioni privacy