Valentino Rossi: chi sono i suoi cani Ulisse e Penelope e tutte le curiosità su di loro

Foto dell'autore

By Francesca Ciardiello

Cani, News

La sua passione? La moto ma non solo: chi sono i cani di Valentino Rossi, Ulisse e Penelope e tutte le curiosità su di loro.

Valentino Rossi cani
(Screenshot foto Instagram-valeyellow46)

Siamo abituati a vederlo sempre in sella alla sua moto dove è bene in vista il suo numero fortunato, il 46. Stiamo parlando del ‘Doctor’ del motociclismo, un vero mito vivente (seppur giovanissimo): lui è Valentino Rossi, il talento di Tavullia. Tra le sue passioni non ci sono solo le moto: c’è l’amore per la compagna che a breve lo renderà padre per la prima volta e quello per i suoi due cani, Ulisse e Penelope. Ecco cosa abbiamo scoperto su di loro.

Valentino Rossi: per tutti è ‘The Doctor’ o ’46’

Nato ad Urbino nel 1979, Valentino Rossi ha da sempre la passione per le due ruote. Fin da quando gareggiava nella Moto GP si è contraddistinto col numero 46, lo stesso intestato a suo padre quando a sua volta gareggiava nelle competizioni di medesimo livello. Ma allora perché ‘The Doctor’? Non solo per la laurea ad honorem, conferitagli dall’Università di Urbino, ma anche e soprattutto per la sua lucidità nell’affrontare le gare e gli avversari.

Valentino Rossi
(Screenshot foto Instagram-valeyellow46)

Eppure nella sua vita privata non ci sono solo le due ruote: a breve diventerà papà di una bambina e la sua relazione con Francesca Sofia Novello pare infatti procedere a gonfie vele, pardon: ‘a tutta velocità’ (nel suo caso)! E insieme a loro vivono anche i due cuccioloni, che in soli 10 mesi sono diventati davvero enormi: ecco chi sono.

Ulisse e Penelope: due cani ‘mitici’

Non è solo il riferimento omerico del nome a renderli incredibili, ma anche l’affetto e l’amore che hanno conquistato il talentuoso sportivo. Ulisse e Penelope sono due Golden Retriever dal pelo lungo e beige.

Valentino Rossi cani
(Screenshot foto Instagram-valeyellow46)

Da sempre la passione di Valentino Rossi per i cani è andata di pari passo con quella per la moto: dopo i tre bulldog Guido, Cesare e Cecilia, sono arrivati nella sua vita i due cuccioloni. Era il 2019 ma all’epoca Ulisse e Penelope erano davvero molto piccoli: in meno di un anno questi due batuffoli sono diventati dei veri e propri giganti.

Il nomignolo che è stato affibbiato loro dal padrone è semplicemente ‘gioielli’, perché per lui rappresentano questo. Chissà come prenderanno l’arrivo orami imminente della nuova principessa umana di casa.

Potrebbe interessarti anche: La storia del lupo intrappolato nel laccio dei bracconieri: salvato nella tenuta di Valentino Rossi

La sua ‘salvezza’ nei momenti difficili

Nella vita dello sportivo non sono mancati i momenti di crisi, difficili, che è riuscito a superare non solo grazie all’amore di amici e familiari, ma anche quello dei suoi cani. E forse saranno stati proprio loro a dargli la carica per affrontare il saluto ad una carriera sfolgorante, in cui Valentino Rossi ha vinto di tutto e dimostrato di essere davvero un grande campione (e non solo in pista).

Valentino Rossi e il suo cane
(Screenshot foto Instagram-valeyellow46)

Potrebbe interessarti anche: Mauro Icardi: chi è il suo cane Tano e tutte le curiosità su di lui

E a quanto pare anche i cani possono dire lo stesso di lui: infatti The Doctor li ha trovati in un allevamento nella zona di Arezzo e li ha portati a casa con sé, regalando loro una vita davvero da favola.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy