Home Cronaca A spasso col cane, l’animale le porta un dito umano

A spasso col cane, l’animale le porta un dito umano

CONDIVIDI

Quella che doveva essere una normalissima passeggiata con il cane ha avuto risvolti decisamente terrificanti per una signora, a spasso con il suo animale domestico come sempre. La donna ha chiamato a se il quattrozampe notando che aveva addentato qualcosa da terra.

Sulle prime la signora aveva pensato che si potesse trattare di un rametto di legno, invece ad una più attenta e ravvicinata osservazione ecco la macabra scoperta che ha fatto inorridire la donna: il suo cane le aveva portato un dito umano.

La vicenda si è svolta ad Imola, in provincia di Bologna, due giorni fa. La signora non si era accorta di nulla in un primo momento, tanto che anche il rientro a casa era stato normale. Il cane aveva mollato la presa sul dito e la sua padrona aveva pensato per l’appunto che fosse un bastoncino di legno, così lo aveva buttato via.

Ma la consistenza aveva qualcosa di decisamente anomalo, e questo l’ha convinta a recuperare il detrito per studiarlo meglio…e lì è avvenuta l’inaspettata quanto stomachevole scoperta.

E così sono stati subito allertati i Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Imola, che hanno raccolto il dito allo scopo di sottoporlo ad accurate analisi per cercare di scoprire a chi sia appartenuto.

Le forze dell’ordine stanno collaborando con il personale sanitario dell’AUSL e secondo quanto emerso da una prima indagine, la persona che lo ha perso dovrebbe essere di carnagione bianca, con l’amputazione che invece dovrebbe risalire al massimo a venti giorni fa. Si continua ad indagare in merito.

Diversi sono gli episodi che vedono protagonisti i cani in vesti differenti: in Sardegna qualche giorno fa è decisamente svoltata l’esistenza di due quattrozampe.