Un altro gatto o la sua ombra? L’illusione ottica fa impazzire il web

Foto dell'autore

By Santa

Curiosita

L’ultima illusione ottica che impazza sui social: tu cosa vedi un altro gatto o l’ombra del Micio arancione? In questo articolo vi sveliamo la verità.

gatto ombra
Quello nero cos’è? Ombra o gatto? (Foto Fb)

Le illusione ottiche hanno da sempre affascinato l’uomo e con l’avvento di internet e dei social network i quiz e giochetti legati alle percezioni visive sono aumentati a dismisura mettendo a “dura prova” le qualità visive degli utenti. Come l’occhio umano percepisce le immagini e come il cervello le elabora? Le risposte a queste domande fanno parte di quel campo di scoperte che non finiscono di stupire gli esseri umani sopratutto chi non ha competenze mediche e scientifiche.

E tu cosa vedi? Un altro gatto o un’ombra

gatto ombra
Qual è la tua risposta (Foto Fb)

Guardate attentamente la foto qui sopra: vedete un bellissimo gatto arancione seduto che si sta godendo un po’ di sole. Ma al suo fianco cosa (o chi) c’è? Qualcuno risponderà che si tratta dell’ombra del gattone, altri invece sosterranno che quella “macchia” altro non è che un altro gatto, semplicemente tutto nero.

Il dibattito è aperto e acceso: su Facebook, Instagram e Twitter gli utenti si scatenano cercando di trovare qualche dettaglio che faccia spostare l’ago della bilancia da una parte oppure dall’altra. E voi da che parte state?

La soluzione

E allora, vi siete fatti un’idea tutta vostra? Qual è? Ombra o un altro Micio? Scorrendo questo articolo verso il basso troverete una foto che vi svelerà la verità. Eccola.

gatto ombra
La soluzione: è un altro gatto (Foto Fb)

Sì, trattasi di un gatto nero e non dell’ombra del primo arancione. E’ bastato che il Micio scuro aprisse gli occhi per far capire a tutti che non siamo difronte a una ombra ma a un altro adorabile felino.

 

Potrebbe interessarti anche:

S.C.

Impostazioni privacy