Cane di Blanca (Serie Tv): nome, razza, caratteristiche e curiosità

Foto dell'autore

By Santa

Cani, Curiosita

Come si chiama il cane di Blanca nella fiction intitolata “Senza Occhi”? Il suo nome è Linneo ed è un cane guida femmina che accompagna la giovane donna ipovedente ovunque.

cane blanca
(Foto Facebook)

Lunedì 22 novembre 2021 è andata in onda su Rai 1 la prima puntata della fiction Blanca, intitolata “Senza Occhi”. La serie racconta la storia della protagonista Blanca (interpretata da Maria Chiara Giannetta), giovane donna ipovedente esperta di decodage. Blanca riesce ad ottenere uno stage di sei mesi presso il Commissariato di Polizia di San Teodoro e si rivela ben presto fondamentale per le indagini. La sua disabilità infatti le ha permesso di sviluppare un udito straordinario, ma non solo. La protagonista ha importanti contatti nel tribunale dove, prima di arrivare al Commissariato di San Teodoro, si è precedentemente specializzata proprio in decodage. Decodage è una parola francese che significa decifrazione, decodifica. Blanca è sempre accompagnata da un fedele Fido.

Cosa sappiamo di Linneo, il cane – guida di Blanca

Blanca e Linneo sono praticamente inseparabili.

serie tv blanca Linneo
(Foto Facebook)

La protagonista ha perduto la vista da bambina durante un incendio in cui tra l’altro ha perso la vita sua sorella. Da quel momento Blanca ha dovuto adattarsi alla sua nuova condizione anche grazie all’aiuto dal suo cane guida Linneo.

Linneo è un bulldog americano femmina bianco a macchie marroni e occhi azzurri che ha imparato a segnalare alla giovane donna pericoli e scorciatoie e come afferma Blanca a Lucia, la figlia della vittima del primo episodio, “io non vedo, ma ti vede lei per me“. Linneo è arrivato nella vita di Blanca tramite suo padre Leone Ferrando (nella serie interpretato da Ugo Dighero).

Potrebbe interessarti anche: Lavori per cani: 9 mestieri adatti ai nostri amici a quattro zampe

Leone ha sempre sostenuto e incoraggiato Blanca dopo l’incidente, ma quando ha dovuto lasciarla andare per farle vivere la sua vita ha deciso di regalarle Linneo affiche quest’ultimo stesse sempre al suo fianco.

Nella vita reale il vero nome del cane è Fiona, una American Bulldog di tre anni seguita dall’addestratrice cinofila Carolina Basile. La Basile è un’addestratrice cinofila con vent’anni di esperienza alle spalle nel settore della recitazione con gli animali.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

S.C.

Impostazioni privacy