E’ diventato uno dei Fido più famosi della televisione. Come si chiamava il cane di The Mask? Il nome dell’amico a quattro zampe di Stanley Ipkiss è Milo, ma in The Mask 2 c’è Otis.
Stanley Ipkiss (interpretato da Jim Carrey) è un uomo che grazie alla sua maschera può trasformarsi in un essere umano verde dotato di invulnerabilità e numerosi poteri da cartone animato che violano ogni legge della fisica e della realtà.
La maschera fa perdere a Stanley anche tutti i freni inibitorio e per l’uomo si caccia continuamente nei guai. Ad aiutarlo c’è però il suo fedele amico a quattro zampe: Milo non lascia mai il suo umano e riesce sempre ad aiutarlo fino a tirarlo fuori di prigione.
Come dicevamo Milo è il cane di Stanley Ipkiss. Si tratta di un cane di razza Jack Russell Terrier marrone e bianco che indossa un colletto a catena. Quando indossa la maschera però il colletto diventa un colletto a spillo e la testa grande e verde.
Milo è fedele al suo padrone, ma all’inizio ha paura della maschera a causa del suo comportamento stravagante e delle sue buffonate. Il cane – attore che ha interpretato Milo nel film si chiamava, nella realtà, Max.
Tim Avery è invece il protagonista del film The Mask 2, non presente nel fumetto originale. Si tratta di un aspirante cartoonista che vive in una piccola abitazione con la moglie Tonya. La sua vita modesta verrà scombussolata dall’arrivo della maschera, trasportata dalla corrente dopo la fine del primo film e trovato dal suo cane Otis.
Otis, come Milo, è un Jack Russel e anche lui ha l’occasione di trasformarsi in The Mask; cerca di liberarsi di Alvey, figlio neonato di Tim, perché si sente trascurato da quest’ultimo.
Una curiosità sul cane Milo: moltissime scene vennero improvvisate da Carrey anche col cane. Max era talmente addestrato che entrò sin da subito in sintonia con l’attore protagonista.
Il Jack Russell Terrier, proprio come Milo e Otis, è un cane che conquista per la sua energia inesauribile e il carattere vivace. Nonostante la piccola taglia, è un vero concentrato di agilità e intelligenza. Nato originariamente come cane da caccia alla volpe, il Jack Russell ha mantenuto un istinto curioso e un bisogno costante di movimento.
Altri articoli curiosi:
È un compagno affettuoso e molto legato al proprio umano, ma non ama la noia: ha bisogno di stimoli e di spazi dove poter correre e sfogare tutta la sua vitalità. Questo lo rende anche molto adatto a sport cinofili come l’agility. Dal punto di vista fisico, il Jack Russell ha un corpo compatto e muscoloso, zampe forti e un’espressione sempre attenta e sveglia.
Il mantello può essere liscio o ruvido, ma quasi sempre a fondo bianco con macchie marroni o nere. Nonostante la piccola stazza, è un cane dal carattere deciso e con una grande personalità: testardo, sì, ma anche incredibilmente affettuoso e protettivo con chi ama. Non è un caso che proprio un Jack Russell sia stato scelto come spalla del protagonista in The Mask: con la sua intelligenza, agilità e capacità di seguire comandi anche complessi, è un cane che davanti alla cinepresa sa sempre sorprendere.
Era rimasto intrappolato e non riusciva a tirarsi fuori da quel fosso: ci sono volute…
Chi ha un cane dovrebbe fare attenzione al mese di dicembre: non è possibile assolutamente…
Cani sequestrati perché maltrattati ma poi restituiti al padrone: non vi sono reali punizioni per…