Cose buffe che fa il gatto: 5 comportamenti divertenti

Foto dell'autore

By Marianna Durante

Curiosita, Gatti

I felini possono a volte essere davvero simpatici anche senza volerlo. Ecco 5 cose buffe che fa il gatto volontariamente e involontariamente.

cose buffe che fa il gatto
Cose buffe che fa il gatto: 5 comportamenti divertenti (Foto Adobe Stock)

I gatti sono considerati molto spesso animali domestici solitari e indipendenti. Ma chi convive con un felino è a conoscenza anche che quest’ultimo può essere molto affettuoso e divertente quando vuole.

Infatti molte volte possiamo assistere a cose buffe fatte dai gatti sia volontariamente sia involontariamente per attirare la nostra attenzione. Oggi vi proporremo 5 cose buffe che micio può fare per farvi sorridere.

Potrebbe interessarti anche: Le paure dei gatti: le 8 cose che li terrorizzano e perché

5 Cose buffe che fa il gatto

gatto dorme sul petto del padrone
Gatto dorme su petto del padrone per sentirsi sicuro.(Foto AdobeStock)

Usa il suo umano come letto

Molto spesso i padroni dei gatti vengono ”usati” da questi ultimi per molte cose. Infatti è possibile notare facilmente un gatto che usa il suo umano come letto dormendo sul suo petto, oppure che cammina sul suo umano come se fosse un ponte. Quando i gatti sono piccoli strappano una risata anche quando si arrampicano sulle gambe della propria persona come fossero dei piccoli koala che si arrampicano sull’albero.

Resta incastrato nei tessuti

I felini a causa dei loro artigli possono incastrarsi facilmente in tende, coperte, e anche vestiti. Infatti chi convive con un gatto può facilmente notare vestiti o tende con fili pendenti. A chi non farebbe sorridere un felino che s’impiglia con le sue splendide zampette in una tenda?! Inoltre ciò può capitare spesso, in quanto i gatti nonostante s’innervosiscono quando si trovano in questa situazione, continuano a infilare le loro unghie in vari tessuti.

Buffo quando fa il bagno

Lavare il gatto in casa (Foto AdobeStock)
Lavare il gatto in casa (Foto AdobeStock)

E’ risaputo che i felini non desiderano stare a contatto con l’acqua, anche se ci sono alcune razze di gatti che amano l’acqua. Infatti diventa molto difficile fare il bagno al proprio micio, in quanto quest’ultimo inizia a graffiare quando lo si prova a bagnare. Tuttavia quando riuscirete a fare il bagno al vostro amico peloso, potete notare quante facce buffe può fare micio quando è bagnato. Tutto da ridere!

Salti divertenti quando si spaventa

I gatti sono animali domestici davvero tranquilli, mangiano dormono e molto spesso dove sono loro c’è la calma. Per questo motivo quando un felino nel suo silenzio sente un piccolo rumore sconosciuto effettua dei salti altissimi e divertenti. Chi non ha mai visto un video di un gatto che salta quando vede un semplice cetriolo? Davvero simpatico!

Il gatto ha momenti di follia

Molto spesso i felini presentano momenti di follia che possono far divertire molto le persone che li circondano, soprattutto se sono gesti fatti all’improvviso. Infatti di comportamenti strani il gatto ne presenta molti, come per esempio inseguire qualcosa di invisibile, rotolare, intromettersi e disturbare le persone quando sono al telefono.

Marianna Durante

Impostazioni privacy