Dimmi che cane ti piace e ti dirò che persona sei

Foto dell'autore

By Marianna Durante

Cani, Curiosita

È risaputo che la razza di cane che scegli di adottare può dire molto della tua personalità. Se non ci credi, dimmi che cane ti piace e ti dirò chi sei!

dimmi che cane ti piace e ti diro chi sei
Dimmi che cane ti piace e ti dirò che persona sei (Foto Adobe Stock)

Come gli esseri umani hanno personalità diverse, anche gli animali domestici, come i gatti e i cani hanno un loro carattere che li contraddistingue. Quasi sempre la scelta del cane da adottare ricade proprio sul suo carattere che molto spesso coincide con quello del padrone.

Ti proponiamo qui di seguito un ”test” che potrebbe individuare la tua personalità a seconda della razza di cane che scegli. Non ci credi? Allora prova! Dimmi che cane ti piace e ti dirò chi sei.

Dimmi che cane scegli e ti dirò chi sei

cane palla bulldog
Un bulldog inglese con la palla (Foto Pixabay)

Bulldog

Se tra le varie razze di cane hai scelto il Bulldog significa che sei una persona affettuosa e molto dolce. Hai un lato così gentile e paziente tanto da essere reputato dai propri amici un buon ascoltatore. Sei una persona molto golosa che non ama molto mettersi a dieta. Inoltre sei poco sportivo, molto sedentario e ti piace molto la vita comoda.

Jack Russel

cane
Cane Jack russell: come si fa male un cane (Foto Pixabay)

Se ti rispecchi nel Jack Russel, vuol dire che sei una persona divertente, vivace, molto allegra e abbastanza sportiva. Inoltre sei una persona molto intelligente e amichevole, tanto che i tuoi amici adorano molto la tua compagnia, in quanto con te non ci si può annoiare affatto.

Labrador

labrador
(Foto Pixabay)

Se tra le varie razze di cane la tua scelta è il Labrador significa che ami molto la tua famiglia e sei una persona molto tranquilla. Sei una vera e propria calamita per i rapporti con le persone, tutti vorrebbero avere la tua compagnia. Ami molto rilassarti ma ciò nonostante adori anche l’attività sportiva.

Beagle

Il beagle che corre felice Facebook
Il beagle che corre felice Facebook

Hai scelto il Beagle? Allora sei proprio una persona testarda, quando ti metti in testa una cosa nessuno potrà mai farti cambiare idea. Nel vederti le altre persone potrebbero pensare che tu sia una persona ”sfaticata”, ma invece sei molto energico e ami vivere al meglio la tua vita. Tuttavia emotivamente sei molto tranquillo e coerente.

Chihuahua

glaucoma cane rimedi naturali
(Foto Pixabay)

Se sei una persona curiosa e che possiede una personalità aperta allora ti piace sicuramente il Chihuahua. Potresti apparire una persona molto superficiale agli occhi degli altri, ma in realtà hai un carattere forte e sei molto creativo.

Maltese

cane strada polizia

Se è il Maltese la razza di cane che hai scelto, significa che sei proprio docile come lui. Sei allegro, gioioso e ami molto la compagnia dei tuoi amici, dei quali ti ci affezioni molto. Ti adatti ad ogni situazione ed inoltre sei spensierato, il tempo sembra trascorrere per gli altri ma per te no.

Rottweiler

cane razza grande
Il Rottweiler. (Foto Pixabay)

Se la tua scelta è ricaduta sul Rottweiler, sei una persona molto determinata e riflessiva. Tuttavia sei anche abbastanza volubile e molto spesso cambi idea. Desideri avere accanto persone e amici che ti rispettino e che siano affidabili, proprio come saresti tu nei loro confronti.

Yorkshire

Cane in cerca di coccole (Foto Pixabay)
Cane in cerca di coccole (Foto Pixabay)

Se ti piace lo Yorkshire significa che sei una persona dolce, armoniosa e giocherellona. A volte sei un po’ aggressiva, soprattutto quando devi esprimere le tue critiche, dato che sei anche abbastanza critica nei confronti degli altri. Non è un gesto di cattiveria la tua, ma semplicemente il tuo modo di comunicare le cose senza farti coinvolgere.

Carlino

Cani mossoidi
Cani mossoidi: il Carlino (Foto Pixabay)

Se la tua scelta è stato il Carlino, vuol dire che sei socievole, divertente e ottimista. Non ami la solitudine, ami invece trascorrere del tempo con le persone e fai di tutto purché sul loro volto ci sia un sorriso e ami regalargli il buonumore. Possiedi un ”sesto senso” che ti aiuta molto spesso a superare le situazioni difficili.

Bastardino

dimmi che cane ti piace e ti diro chi sei
Bastardino (Foto Adobe Stock)

Se la tua scelta non è ricaduta su cane di razza, ma sul Bastardino o Meticcio, significa che sei una persona molto generosa e buona. Non ami la solitudine ma adori stare in compagnia. Sei molto fedele ne confronti delle persone che ti circondano, sei buono ma hai carattere. Sei una persona che ama in tutto e per tutto il detto ”cogli l’attimo”, infatti affronti le situazioni della vita come vengono. Inoltre sei molto positivo e ami affrontare la tua vita sempre con il sorriso.

Potrebbe interessarti anche:

M.D.

Impostazioni privacy