Dimmi che gatto ti piace e ti dirò chi sei: scegli la tua razza

Foto dell'autore

By Marianna Durante

Curiosita, Gatti

Sapevi che la razza del felino che scegli nella tua vita, può rivelare il tuo carattere? Cosa aspetti? Dimmi che gatto ti piace e ti dirò che persona sei.

dimmi che gatto ti piace
Dimmi che gatto ti piace e ti dirò chi sei: scegli la tua razza (foto Pixabay)

Gli animali domestici, come i gatti, possono dire molto della personalità e del carattere dell’essere umano. Molti scelgono di adottare il felino, proprio in base alla loro personalità.

Oggi ti proporremo un semplicissimo ”test” che potrebbe identificare il tuo carattere a seconda della razza del gatto che ti piace. Cosa aspetti? Dimmi che gatto ti piace e ti dirò chi sei!

Dimmi che gatto ti piace e ti dirò che carattere hai

agora
Angora (foto Pixabay)

Angora

I gatti Angora sono molto intelligenti e socievoli, per questo sono molto addestrabili. Se hai scelto questa specie di felino, sarai sicuramente anche tu socievole, ti piace essere circondato da persone nuove.

Inoltre ti piace prendere iniziative per essere sicuro di fare ciò che hai deciso di fare, inoltre ti piace molto stare al centro dell’attenzione.

Siamese

Gatto siamese (Foto Pixabay)
Un siamese ci guarda con attenzione (Foto Pixabay)

Se ti piace il gatto Siamese, sappi che sei una persona molto estroversa. Ti piace stare con i tuoi amici è ami coinvolgerli nelle tue cose. Ti affezioni molto alle persone a te vicine e a volte soffri anche di gelosie.

Inoltre ami stare al centro dell’attenzione e potresti sembrare impertinente agli occhi degli altri, ma fa parte del tuo carattere e non ci fai nemmeno caso.

Soriano

gatto soriano
Gatto Soriano o meticcio: caratteristiche e personalità (foto Pixabay)

Se invece hai scelto il gatto Soriano, sei una persona determinata ma soprattutto libera. Infatti vivi la tua vita nel migliore dei modi e non ti tiri mai indietro. Sei uno spirito libero e non accetti ordini da nessuno, vivi la tua vita come desideri.

Inoltre sei una persona molto attiva e vivace e chiunque ti conosce non desidera altro che trascorrere del tempo con te, in quanto di sicuro in tua compagnia non ci si annoia mai.

Persiano

gatto persiano
Razze di gatto a pelo lungo: le loro caratteristiche (foto Pixabay)

Se hai scelto tra le razze, il gatto Persiano significa che sei una persona molto tranquilla e nonostante tu sia anche molto affettuosa sei abbastanza selettiva, preferisci avere pochi amici ma buoni, proprio come il gatto persiano.

Il tuo essere tranquilla ti porta ad allontanarti dagli ambienti rumorosi. Inoltre sei una persona molto sicura di sé e pensi che tutto ciò che ti accade non è opera del destino ma bensì solo opera tua. Ami la perfezione, infatti ti impegni al massimo per ottenerla e lavori molto per raggiungere gli obbiettivi della tua vita.

Maine Coon

Maine Coon
Maine Coon

Se ti piace il Maine Coon, uno delle razze di gatti più grandi, hai un carattere contrastante, nel senso che sei sia dolce, socievole e molto affettuoso, sia grandioso e autorevole.

Ciò nonostante ti piace molto giocare, sei molto simpatico e ami stare in compagnia dei tuoi amici e inoltre sei molto protettivo e anche disponibile nei loro confronti.

Certosino

dimmi che gatto ti piace
Gatto Certosino (foto Pixabay)

Se hai scelto tra le varie razze di gatto, il Certosino, sei davvero un’amica eccezionale, le persone che ti circondano fanno affidamento proprio su di te. Infatti sei una persona che ama molto la famiglia e gli amici, sei sempre molto positiva e ami seguire i sentimenti e le emozioni.

Inoltre sei sensibile e passionale, hai un vero e proprio senso della giustizia, cerchi sempre di metterti in mezzo se ci sono opinioni contrastanti. Ma infondo ti adatti davvero a tutti e a tutto.

Potrebbero interessarti anche i seguenti argomenti:

M.D.

Impostazioni privacy