Dimmi come dormi e ti dirò che animale sei: leone, delfino, lupo o orso

Foto dell'autore

By Marianna Durante

Curiosita, Non solo Cani e Gatti

Dimmi come dormi e ti dirò che animale sei. Il tuo modo di dormire può infatti rivelare la tua personalità e puoi scoprire se somigli al lupo, al leone, all’orso o al delfino. 

dimmi come dormi e ti diro che animale sei
Dimmi come dormi e ti dirò che animale sei (foto iStock)

C’è chi ama dormire di notte, chi vorrebbe farlo ma non ci riesce e chi invece ama dormire di giorno. Ma sapevate che potete associare il vostro sonno a quella di un leone, di un delfino, di un orso o di un lupo?

Ebbene sì! Questo è possibile grazie ad uno psicologo del sonno americano. Infatti secondo il Dottor M.Breus i quattro animali sopraelencati hanno abitudini corrispondenti al ritmo sonno-veglia dell’essere umano.

Secondo la sua teoria inoltre esiste un momento preciso per riuscire nel fare le cose, anche dormire. Cosa aspetti a scoprire a quale animale assomigli?

Dimmi come dormi e ti dirò che animale sei

quale animale sono
Quale animale sono? Il delfino (Foto Unsplash)

Il ritmo con cui l’essere umano fa ogni cosa nella sua vita viene chiamato cronotipo. Secondo lo specialista del sonno Breus esistono 4 cronotipi, scoprire a quale apparteniamo può essere utile ad ottimizzare i momenti della nostra vita. Scopri qual è il tuo!

Delfino

I delfini sono animali che dormono solo con una parte del cervello mentre l’altra si guarda intorno per difendersi da eventuali predatori.

Se ti svegli ad ogni minimo rumore perché hai il sonno leggero o sei un tipo ansioso e quindi soffri di insonnia, allora il tuo cronotipo è il delfino.

Le persone-delfino sono introverse, compulsive e cercano di evitare situazioni pericolose. Inoltre preferiscono dormire la mattina e essere attivi la notte.

Secondo lo specialista per dormire meglio avete bisogno di correre, precisamente la mattina. Inoltre per Brums il momento migliore di apprendimento varia dalle 15 alle 21. Provare per credere!

Leone

leone dorme
Il leone dorme (foto Pixabay)

Se sei una persona ottimista e dai importanza alla tua salute e alla tua forma fisica e sei molto mattiniero il tuo cronotipo è il leone.

Il leone, a differenza di altri animali, si sveglia presto per andare a caccia. Infatti la persona-leone quando si sveglia di primo mattino, è molto attiva e carica per affrontare la giornata, almeno fino a mezzogiorno, mentre nel tardo pomeriggio inizia a farsi sentire la stanchezza.

Lo specialista consiglia per un aumento dell’energia di fare jokking intorno alle 17:30 e che il momento migliore per apprendere di più è infatti dalle 8 del mattino alle 12.

Lupo

lupo dorme
Lupo dorme (foto Pixabay)

Il lupo come si sa’ è un animale notturno, infatti si ”attiva” subito dopo il tramonto. Se appartieni a questo cronotipo, sei sicuramente una persona lunatica, pessimista, creativa e impulsiva.

Inoltre fai fatica a svegliarti prima delle 9 e ti senti stanco solo dopo le 24, infatti rendi di più in tarda mattinata e la sera tardi. Lo dice anche lo specialista del sonno che il tuo momento migliore per apprendere è dalle 17 alle 24.

Inoltre vi consiglia di andare a correre verso le 18 per ottimizzare la vostra vita, in quanto le persone-lupo tendono molto ad essere obesi perché amano cibi grassi, alcool e bibite gassate.

Orso

orso
Orso dorme (foto Pixabay)

L’ultimo cronotipo è associato all’orso. Se vai a dormire presto e al mattino fai fatica ad alzarti perché ami molto dormire, sicuramente appartieni a questa categoria.

Inoltre la persona-orso è molto simpatica, estroversa, trova conforto nella propria famiglia, ama essere felice e desidera stare in buona salute.

Se il tuo cronotipo è l’orso sarai attivo sicuramente dal primo mattino a metà pomeriggio, infatti il momento migliore per l’apprendimento è dalle 10 alle 14. Infine lo specialista consiglia di andare a correre o al mattina (7:30) per consumare i grassi prima della colazione o alle 12 per ridurre l’appetito prima di pranzo.

Potrebbero interessarti anche i seguenti argomenti:

M.D.

Impostazioni privacy