Quale animale sei? scoprilo con questo test sulle tue abitudini

Foto dell'autore

By Redazione

Curiosita, Non solo Cani e Gatti

Se ti sei mai chiesto, almeno una volta nella vita quale animale sei, questo è il quiz al quale rispondere per avere la soluzione. 

quale animale sei
Quale animale sei? Per scoprirlo, rispondi alle domande di questo divertente quiz (Foto Unsplash)

Chi l’ha detto che noi esseri umani siamo diversi dagli altri animali. Sì, in alcune cose, ovviamente, ci distinguiamo, perché ogni specie conserva delle caratteristiche peculiari. Però siamo tutti esseri viventi, esseri viventi che vivono sullo stesso pianeta e che spesso e volentieri condividono anche simili, se non gli stessi, habitat naturali. Noi uomini siamo un pochino più a parte rispetto alle altre creature, ma anche noi, quando siamo spuntati, vivevamo completamente a contatto con un ecosistema selvaggio e genuino. Manteniamo ancora un po’ di quell’istinto che ci fa assomigliare, per certi versi, agli altri animali.

Se se un amante degli animali, una domanda che forse ti sarai fatto qualche volta potrebbe essere stata quale animale sei: “A quale specie sarei appartenuto se non fossi nato umano?”, “A quale animale assomiglio con il mio genere di carattere?”

Visto che queste sono domande piuttosto curiose, ma anche tanto comuni, abbiamo preparato un quiz davvero eccezionale, che riuscirà a soddisfare la vostra curiosità.

Quale animale sei? rispondi alle domande e scopri il risultato

quale animale sei
Quale animale sei? Rispondi alle nostre dieci domande sui tuoi gusti e le tue abitudini per scoprire il risultato (Foto Unsplash)

Ami gli animali tanto quanto noi? Fai il nostro quiz rispondendo alle domande sui tuoi gusti e le tue abitudini: in questo modo potrai rispondere alla domanda che ti sei sempre posto, ossia quale animale sei?

Lasciati stupire dalla soluzione: il risultato potrebbe essere davvero inaspettato.

Consiglio: prima di iniziare, procurati una penna e un foglio di carta su cui annotare il numero della domanda accanto alla lettera che corrisponde alla risposta che hai dato. In questa maniera avrai un promemoria dettagliato dei tuoi feedback e potrai arrivare semplicemente alla soluzione, che si trova alla fine.

Iniziamo.

1. Cosa vorresti fare questo weekend?

a. Dormire

b. Fare shopping

c. Sporcarti nel fango e ricoprirti di foglie

d. Uscire di casa e divertirti in compagnia dei tuoi amici

2. Cosa hai mangiato a cena ieri?

a. Carne con contorno (patatine o simili)

b. Semi o frutta

c. Insetti e vermi

d. Pesce, sempre e soltanto pesce

3. Che tipo di musica ascolti di solito?

a. Musica classica

b. Pop o Rep

c. Country

d. Rock classico

4. Quale sarebbe la tua festa di compleanno ideale?

a. Giocare da tavolo insieme a pochi intimi

b. Pattinare sul ghiaccio e aprire tanti regali

c. Stare sotto la pioggia e scavare un’enorme buca

d. Niente può essere meglio che avere tutti i miei amici accanto a me

5. Qual era la cosa che preferivi della scuola?

a. La campanella d’uscita

b. La storia dell’arte

c. La biologia

d. L’ora della ricreazione

6. Dove ti piacerebbe andare in vacanza?

a. In un posto qualsiasi, basta che possa dormire e rilassarmi

b. In Costa Azzurra, nel sud della Francia, girandola a bordo di uno yacht

c. Nella foresta pluviale o nel cuore dell’Africa nera

d. Ovviamente, Disneyland!

7. Cosa indossi in questo momento?

a. Il pigiama

b. Una t-shirt con una scritta davvero figa

c. Soltanto qualche straccetto, sporco

d. Un bel maglione caldo e a righe

8. Completa questa frase: “Non c’è niente che io ami più …”

a. “… del mio letto”

b. “… dello stare al centro dell’attenzione”

c. “… delle persone strambe”

d. “… nuotare e giocare con l’acqua”

9. Hai trovato la lampada magica. La sfreghi ed esce fuori un genio pronto ad esprimere ogni tuo desiderio: cosa gli chiedi?

a. Una camera da letto super accessoriata, con letto comodo a quattro piazze, tv a schermo gigante (stile cinema) e un cassetto per le leccornie

b. Una carta di credito illimitato

c. Mezza tonnellata di gamberi vivi

d. La pace nel mondo

10. Come ti rilasserai, dopo aver trascorso l’intera giornata a rispondere ai quiz?

a. Letto, copertina, Netflix

b. Rispondendo ad altri quiz

c. Contando le pecore

d. Perché rilassarsi se ci si può ancora divertire?

Quale animale sei? i risultati personalizzati del test

quale animale sono
Quale animale sono? I risultati delle vostre risposte potrebbero lasciarvi a bocca aperta e senza fiato (Foto Unsplash)

Maggioranza di risposte a: il bradipo

quale animale sei
Quale animale sei? Il bradipo (Foto Unsplash)

I bradipi trascorrono gran parte della loro vita a testa in giù, appesi ai rami degli alberi. Mangiano, dormono, si accoppiano e partoriscono sottosopra, tra gli alberi. I bradipi si aggrappano ai rami degli alberi con artigli forti e curvi che si trovano su ciascuno dei loro quattro piedi.

I bradipi maschi sono animali solitari e timidi. I bradipi femmina a volte si riuniscono insieme. I bradipi sono notturni, sono più attivi di notte e dormono tutto il giorno. Dormono dalle quindici alle diciotto ore al giorno, appesi a testa in giù.

I bradipi si muovono solo quando necessario e anche allora molto lentamente. Hanno circa la metà del tessuto muscolare di altri animali di peso simile. Possono muoversi a una velocità leggermente superiore se sono in pericolo di vita, a causa di un predatore che li insegue, ad esempio, ma bruciano grandi quantità di energia nel farlo. A volte i bradipi rimangono appesi ai rami pure dopo la morte. A terra la loro velocità massima è di 1,5 metri (cinque piedi) al minuto. Si muovono principalmente alla velocità di quindici minimo (trenta massimo) centimetri al minuto.

Sono talmente pigri che urinano una volta sola alla settimana.

Maggioranza di risposte b: il pavone

quale animale sei
Quale animale sei? Il pavone (Foto Unsplash)

Anche i “non birdwatcher” si interessano al magnifico pavone. Come membro effettivo della famiglia dei fagiani, il pavone è probabilmente l’uccello più bello della Terra con il suo corpo ricoperto di lunghe penne blu, verdi, rosse, arancione e grigie. Gli splendidi colori del corpo bluastro dell’uccello e le piume multicolori sono associati ai maschi, che sono i pavoni. Le femmine sono per lo più marrone opaco o grigio con piume corte; e non sono così spettacolari da vedere.

Sebbene i pavoni non vadano d’accordo con molti altri uccelli, sono sociali l’uno con l’altro e spesso vengono beccati in assembramenti, come se stessero organizzando una vera e propria festa. Di solito sono solo i pavoni più vecchi che rimangono soli. I pavoni dormono su alberi ad alto fusto per proteggersi dagli altri animali. Emettono suoni stridenti per avvisarsi a vicenda del pericolo.

Maggioranza di risposte c: l’ornitorinco

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Make sure to follow us @wildlifejunkies so you dont miss out on our daily educational wildlife content! The #platypus is among nature’s most unlikely #animals. In fact, the first scientists to examine a specimen believed they were the victims of a hoax. The #animal is best described as a hodgepodge of more familiar species: the duck (bill and webbed feet), beaver (tail), and otter (body and fur). Males are also venomous. They have sharp stingers on the heels of their rear feet and can use them to deliver a strong toxic blow to any foe. Photo by Clive on Adobe Stock #wildlife #wildlifephotography #exoticanimals #natgeoit #cute #everything_animals #animalnorth #photoanimaliere #australiananimals #australia #australianwildlife #mammals #bbcearth

Un post condiviso da Daily Wildlife Education 🌍 (@wildlifejunkies) in data:

L’ornitorinco caccia nell’acqua, soprattutto di notte.
L’udito e la vista sono quindi di scarsa utilità nel rilevare i piccoli invertebrati acquatici di cui si nutrono principalmente questi animali. Riflettendo questo fatto, un ornitorinco protegge i suoi occhi e le orecchie chiudendoli automaticamente sott’acqua e invece fa affidamento sul suo becco per localizzare la preda.
Le superfici del becco superiore e inferiore sono piene di centinaia di recettori che rispondono al tatto e alle piccole correnti elettriche prodotte quando gli invertebrati si muovono nell’acqua.

Si ritiene, inoltre, che questi recettori siano vitali per la capacità dell’ornitorinco di navigare con successo tra rocce e altri ostacoli quando sono immersi.
L’ornitorinco è specificamente adattato al foraggio nell’acqua e non ci sono dati affidabili sugli animali che cercano cibo sulla terra asciutta, anche se a volte cercano prede sul bordo dell’acqua scavando sotto le rocce o tra le radici delle piante lungo il fiume.
Durante l’immersione, l’ornitorinco immagazzina temporaneamente piccoli alimenti in speciali guance. Quando l’animale ritorna in superficie per respirare, il cibo viene macinato molto finemente tra i cuscinetti ruvidi situati all’interno del becco.

Tutto quello che, dunque, ha a che fare con gli interessi dell’ornitorinco si può riassumere in poche parole: caccia, cibo, sporco, ambiente selvaggio, natura. Questo è l’ornitorinco, un animale incredibilmente strano, al quale non importa “un fico secco” dell’opinione altrui sul suo conto. Lui sta bene così: è un outsider.

Maggioranza di risposte d: il delfino

quale animale sei
Quale animale sei? Il delfino (Foto Unsplash)

I delfini sono molto curiosi e si divertono a giocare con oggetti, esseri umani e altri delfini. Saltano fino a 4,9 metri sopra la superficie dell’acqua, cadendo sulla schiena o con la pancia in giù. Seguono spesso le onde della poppa o la prua delle barche.

La maggior parte dei delfini gioca a rincorrersi l’un l’altro, usando oggetti e passandoli agli altri per catturare la loro attenzione. Generalmente fanno bolle nell’acqua e si prendono il tempo per ristorarsi nell’oceano. Occasionalmente, questo comportamento giocoso include altre specie di delfini e animali, come i delfini Risso (Grampus griseus), i delfini macchiati pantropicali (Stenella attenuata), le balene pilota (Globicephala) e le megattere (Megaptera novaeangliae).

Dunque, il delfino è un tipo molto allegro, al quel piace la bella compagnia, che se può non sta mai fermo, perché preferisce arrivare totalmente sfinito la sera piuttosto che perdersi qualche succoso divertimento. Pronto è, sempre, ad afferrare le occasioni di gioco, sia in solitaria che in gruppo. Un’altra bella qualità è che riesce a fare subito amicizia con chiunque.

Potrebbe interessarti leggere anche:

S.S.

Impostazioni privacy