Home Gatti Test: in che posizione dorme il tuo gatto? Scopri cosa vuole dirti

Test: in che posizione dorme il tuo gatto? Scopri cosa vuole dirti

CONDIVIDI

La posizione in cui dorme il gatto racconta molto sulla sua personalità e sul suo stato d’animo. Guarda Micio mentre sta dormendo e scopri qualcosa in più su di lui attraverso questo test.

gatto dorme
Cosa ci comunica il gatto mentre dorme? (Foto fonte Pixabay)

Il viaggio di scoperta del gatto, delle sue capacità fisiche e dei suoi comportamenti è estremamente interessante. In questo articolo verrà approfondito il tema del sonno del gatto e in particolar modo delle posizione che assume Micio mentre riposa.

I gatti dormono tra le 12 e le 16 ore ogni giorno con 6 ore di sonno persistente almeno 2 volte al giorno, una la sera l’altra durante il . Visto che dormono così tanto li ritroviamo in posizioni buffe e posti strani… pensateci: arrotolati, a pancia all’aria, distesi, in una cesta, in una scatola, in una busta, sui tappeti e anche… nel bidè!

Vuoi sapere cosa comunica il tuo gatto mentre dorme? Osserva dove riposa e la posizione che assume e continua a leggere.

Il gatto dorme nella scatola

gatto dorme
Silenzio! Non disturbare il gatto che dorme nella scatola (Foto fonte Pixabay)

Il gatto che riposa nella scatola sta cercando di comunicare che ha bisogno di stare da solo; non vuole essere disturbato e vuole prendersi del tempo tutto per se stesso. Perché? Bisogna far ricorso alla memoria ancestrale. Il felino selvatico doveva nascondersi dai predatori ed era alla costante ricerca di luoghi piccoli e stretti.

Il gatto dorme a pancia all’aria

gatto dorme
A pancia all’aria (Foto fonte Pixabay)

Se il tuo gatto dorme a pancia all’aria ti sta comunicando che è rilassato, che vive bene nella tua famiglia e che non ha paura di eventuali disturbatori (un altro animale, un bambino, un altro componente della famiglia). Probabilmente si tratta di un Micio espansivo e fiducioso.

Il gatto dorme a pagnotta

gatto dorme
A pagnotta (Foto fonte PIxabay)

Diciamo che in questa posizione il gatto non sta proprio dormendo, ma si sta riposando, rilassando, si sta godendo la calma e la tranquillità del momento.

Un felino in questa posizione non cadrà mai in un sonno profondo.

Il gatto dorme a ciambella

gatto dorme
Acciambellato (Foto fonte Pixabay)

Il gatto “a ciambella” porta le zampe (e spesso anche la coda) raccolte vicino al muso con lo scopo di tenere coperta una parte delicata del corpo, la pancia. Cosa significa questa posizione? Micio, durante le ore di riposo, vuole essere lasciato in pace.

Potrebbe interessarti anche: 

S.C.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI