Home Curiosita Garfield film: gatti, cani, altri animali e le differenze col cartone

Garfield film: gatti, cani, altri animali e le differenze col cartone

Dopo essere stato uno dei più famosi gatti di fumetti e dei cartoni animati Garfield è anche diventato un film. Scopriamo razze e curiosità sui personaggi.

Garfield film
Garfield e Odie nel film (Foto Fb)

Garfield è un gatto arancione; un personaggio immaginario
protagonista della omonima serie di fumetti creata da Jim Davis nel 1978. E’ stato pubblicato su oltre 2.500 testate nel mondo e col tempo è diventato un cartone animato e anche un film, Garfield Il film del 2004 e Garfield 2 del 2006. Sono seguiti successivamente lungometraggi a cartoni animati: Garfield a zampa libera (2007) Garfield e il laghetto magico (2008) e Garfield – Il supergatto (2009). In questo articolo scopriamo i protagonisti dei film, le razze e le curiosità.

Cani, gatti e altri animali dei film Garfield

gatti in Garfield
Arlene e Nermal (Screenshot YT)

Garfield è protagonista di tutto; fumetti, cartoni, film. Lui è un
gatto Tabby pigro, grasso e arancione. Adora mangiare e dormire, il suo cibo preferito sono le lasagne. Odia il lunedì, i ragni e l’uva passa. Nel film è l’unico personaggio ad avere le fattezze della sua rappresentazione fumettistica; gli altri animali infatti hanno un aspetto realistico.

Odie è un cane; nel film è un bassotto marrone scuro, nei fumetti è invece un beagle giallo.

Nermal è un altro gatto. Nel film è amico di Garfield, nei cartoni i due sono rivali e non si aiutano spesso. Inoltre nei fumetti è un cuccioli gatto soriano, mentre nel film viene interpretato da un siamese adulto.

Arlene è il nome di una bella, dolce e amorevole gatta che nel
cartone è di colore rosa mentre nel film è interpretata da un gatto blu russo.

Nei fumetti il topo amico di Garfield viene chiamato Squeak, nel film si chiama Louis.

Nei film troviamo anche il sensibile cane Luca, il gatto Persnikitty, Principe XII (identico a Garfield ma con un accento inglese), Winston il bulldog e Rommel il rottweiler cane da guardia.

Potrebbe interessarti anche:

S.C