7+gatti+da+guinness+dei+primati%3A+chi+sono+e+cosa+li+rende+unici
amoreaquattrozampeit
/curiosita/gatti-da-guinness-dei-primati/90335/amp/
Curiosita

7 gatti da guinness dei primati: chi sono e cosa li rende unici

Record stabiliti o da battere. Nel giorno dedicato al guinness dei primati vediamo chi sono i gatti che salgono sul gradino più alto del podio e per quale motivo.

Rubble nel giorno del suo 30esimo compleanno (Screenshot YT)

A volte si tratta di particolarissime caratteristiche fisiche, altre di capacità acquisite, altre ancora di record storici. Ecco a voi la carrellata dei felini da guinness dei primati scelti da amoreaquattrozampe.

1 – Iniziamo con Oscar, il primo gatto al mondo ad aver avuto zampe bioniche. Oscar era stato vittima di un incidente e le sue zampe posteriori erano state accidentalmente mozzate in una mietitrebbia. Due protesi artificiali sono state inserite per facilitare la sua mobilità.

Da Smokey a Rubble: gli altri gatti da guinness dei primati

Grumpy Cat: la più ricca (Foto Instagram)

2 – Smokey ha davvero una caratteristica particolare. E’ la Micia più rumorosa del pianeta; quando è felice è impossibile non accorgersene. Motivo? Questa gatta soriana grigia fa le fusa fino a 92,7 decibel. Un “rumore” simile a un asciugacapelli o a un tosaerba.

3 – Barivel è il gatto vivente più lungo del mondo, vive in Italia, nel Pavese. Si tratta di un esemplare di razza Maine Coon (una delle razze di gatti più grande al mondo), misura 1 metro e 20 cm di lunghezza e nel momento del riconoscimento (dicembre 2019) e pesava 9 kg.

Barivel (Foto Instagram)

4 – Barivel ha “scippato” il gradino più alto del podio a Stewie, gattone della stessa razza che misurava 123 cm ma è venuto a mancare. Il record di Stewie resta quindi imbattuto.

5 – Rubble con i suoi 32 anni compiuti a giugno 2020 era il gatto più vecchio del mondo. Si trattava di un esemplare inglese bianco e rosso che è venuto a mancare a inizio luglio 2020.

Potrebbe interessarti anche: 10 cani da guinness dei primati: chi sono e cosa li rende unici

6 – In questa speciale classifica c’è anche posto per i gatti ricchi. La più facoltosa è Grumpy Cat, una gattina americana divenuta famosissima sul web per le sue espressioni molto particolari che ricordano un broncio umano. Il suo patrimonio è stimato era di circa 99 milioni e 500mila dollari. Grumpy Cat è morta nel maggio 2019.

7 – Il gatto più basso del mondo si chiama Lilieput, vive in California, appartiene alla razza Munchkin e misura 13,3 cm di altezza (qualche centimetro in più di una lattina di Coca Cola).

S.C.

Santa

Il giornalismo è da sempre la mia più grande passione insieme al calcio e agli animali. Credo d’aver ciucciato tanto inchiostro e poco latte visto che, come il cincillà, sono intollerante al lattosio. Sono inoltre curiosa come una lontra, instancabile e paziente come una formica, operosa come un’ape e sognatrice come un castoro… ah, i miei avi saranno stati sicuramente panda altrimenti non si spiegano queste occhiaie. Sono iscritta all'albo dei giornalisti (elenco pubblicisti) dal 2006, sono laureata in Scienze della comunicazione Sociale, Istituzionale e Politica.

Published by
Santa

Articoli recenti

  • News

Panico al matrimonio: sparisce con le fedi senza lasciare traccia

Spopola sui social network un video che mostra cosa è accaduto durante un matrimonio: l'entrata…

6 ore ago
  • News

Abbandonato in quel modo incredibile, quello che stavo guardando non mi sembrava vero

  Nel traffico della città della California senza nessun rimorso, la storia di Chico è…

9 ore ago
  • News

Le orecchie del mio cane mi avvisano dei pericoli: scopri le 4 posizioni da comprendere

Osservando il tuo cane potresti scoprire moltissime cose, come ad esempio le molteplici posizioni che…

12 ore ago