Oche+come+Beatles%3A+in+posa+sulle+strisce+pedonali+%26%238211%3B+FOTO
amoreaquattrozampeit
/curiosita/oche-strisce-pedonali-beatles-foto/63666/amp/

Oche come Beatles: in posa sulle strisce pedonali – FOTO

Cosa hanno in comune questi animali con il gruppo inglese? Sicuramente da oggi uno degli scatti fotografici più iconici di sempre: ecco le oche come Beatles.

Le oche come Beatles (Foto Fb)

Con l’emergenza Coronavirus molte città d’Italia e del mondo si sono ritrovate deserte: ci giungono dai media immagini di strade, parchi, piazze e ville silenziose e vuote. E in questo scenario molti animali hanno deciso di esplorare zone delle città fino a ora sconosciute proprio a causa della presenza dell’uomo. A volte spinti anche dalla fame.

Dalla provincia di Lucca ecco le oche come Beatles

Beatles sulle strisce di Abbey Road (Foto Fb)

Dopo i pinguini che si sono riappropriati dell’acquario e le anatre in farmacia in città ecco le oche sulle strisce pedonali. E’ successo a Marina di Pietrasanta, frazione del comune di Pietrasanta, nella riviera della Versilia, in provincia di Lucca. Lo scatto, che ricorda tantissimo quello dei Beatles sulle strisce di Abbey Road, è opera di una vigilessa del paese con la passione per la fotografia, Silvia Landi.

La foto ha fatto il giro dei social diventando subito virale ed è stata ripresa da più parti. Il gruppo di oche fa parte di una colonia che vive in un fosso a Fiumetto, sempre a Marina di Pietrasanta; gli animali solitamente mangiavano quello che passanti e abitanti della zona gli portavano durante le passeggiate.

Con l’emergenza Coronavirus però questi animali si sono ritrovati senza cibo e, affamati, si sono avventurati in cerca di qualcosa da mandar giù. Le istituzioni locali si sono subito mobilitate: il Sindaco Alberto Stefano Giovannetti e a due consiglieri comunali sono andati personalmente a dare del becchime alle oche “così per qualche giorno non ci sarà bisogno di altro” ha dichiarato il primo cittadino.

Con l’occasione Giovanetti ha ringraziato la cittadinanza, l’amministrazione, le associazioni, i medici, i negozi e gli edicolanti per gli sforzi profusi in questo periodo di emergenza sanitaria da Coronavirus.

Potrebbe interessarti anche:

S.C.

Santa

Il giornalismo è da sempre la mia più grande passione insieme al calcio e agli animali. Credo d’aver ciucciato tanto inchiostro e poco latte visto che, come il cincillà, sono intollerante al lattosio. Sono inoltre curiosa come una lontra, instancabile e paziente come una formica, operosa come un’ape e sognatrice come un castoro… ah, i miei avi saranno stati sicuramente panda altrimenti non si spiegano queste occhiaie. Sono iscritta all'albo dei giornalisti (elenco pubblicisti) dal 2006, sono laureata in Scienze della comunicazione Sociale, Istituzionale e Politica.

Published by
Santa

Articoli recenti

  • News

Svolta epocale: gli animali hanno emozioni e coscienza, lo afferma la scienza

La scienza ha dichiarato che gli animali hanno emozioni e coscienza, ecco le nuove scoperte…

2 ore ago
  • Cani

Davanti un cane inferocito mi sono salvato così, quello che ho fatto è stato provvidenziale

  Esistono 3 regole semplici da sapere per contrastare un possibile attacco, possono salvarti Le…

5 ore ago
  • Curiosita

Emergenza Processionaria: Scopri come riconoscerla e proteggerti

Alla scoperta della Processionaria, il bruco che può essere pericoloso per i nostri amici a…

8 ore ago