Sanremo 2020: Lula la cantante romana e il suo amore per i gatti

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

Curiosita

Lula l’artista Romana che ama gli animali il 5 febbraio sarà sul palco dell’Ariston per presentare la sua canzone ” il gigante d’acciaio” alla settantesima edizione del  festival di Sanremo.

lula sanremo gatto
Lula Sanremo 2020 con il suo gatto (Foto Instagram)

Lucrezia Di Fiandra in arte Lula è un’artista 25enne di Roma ha studiato canto, pianoforte e suona la batteria ha iniziato ad avvicinarsi alla musica grazie al fratello musicista e ispirata anche da De Andrè e moltissimi cantanti rap e rock inizia a scrivere i testi delle sue canzoni all’età di 20 anni.

La canzone che canterà in duetto con Gabriella Martinelli ha una tematica molto forte. Il nome della canzone è gigante di fetto e si riferisce alle problematiche dell’inquinamento causate dall’azienda siderurgica di taranto causa d’inquinamento

Lula descritta anche dalla Martinelli come una ragazza grintosa e sensibile e una donna che ha già affrontato alcune perdite

Lula e i suoi gatti

lula sanremo gatto
Lula Sanremo 2020 e il suo gatto (Foto Instagram)

Nel 2017 ha perso uno dei suoi affetti più cari da lei descritto come il suo migliore amico, in un post Instagram la ragazza romana salutava il sua gatto tigrato grigio e nero pubblicando una foto del felino steso sulla tastiera di un pianoforte con la didascalia:

Lui è stato il mio migliore amico dai 9 anni fino a poco più di un anno e mezzo fa. I suoi occhi parlavano chiaro, non di certo come le strane melodie che componeva camminandomi sulla tastiera. Ancora oggi, se parlo di lui, a stento trattengo le lacrime.Lui é Gaudí, il mio amore grande come il mondo”.

Solo l’anno scorso nel 2019 la ragazza ha perso un altro gattone di colore rosso sempre dando il triste annuncio si instagram Lula aveva pubblicato alcune foto su instagram esprimendo il suo dolore per la nuova perdita citando il testo della canzone Marmellata #25 di Cesare Cremonini

Da quando m’hai lasciato pure tu, non è più domenica.E non si dimentica.

Ciao piccolo mio, anche se sei passato di qui per poco, non te ne andrai dal mio cuore. Mi mancherai tanto mio dolcissimo roscetto”.

Questa sera la cantante debutterà sul palco dell’Ariston in compagnia di Gabriella Martinelli sembra che dopo questa collaborazione la cantante romana e Tarantina continueranno la loro collaborazione.

https://www.instagram.com/p/Bqri_lSF9gr/?utm_source=ig_web_copy_link

L.L.

potrebbe interessarti anche—>

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy