Come scegliere il nome al cane? Questa famiglia escogita un metodo alternativo

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

Curiosita

Una decisione importante, come scegliere il nome del proprio cane, va valutata attentamente. Questa famiglia ha però creato un metodo inusuale per compiere questa scelta 

scegliere nome cane
La scelta del nome (Screenshot Video)

Quanto incide la scelta del nome sulla nostra vita? Oserei dire non poco considerando il fatto che ci accompagnerà per sempre e, ovviamente analogo discorso vale per i nostri amici a quattro zampe.

Tenendo conto inoltre che sarà una delle parole che il nostro Fido sentirà ripetere più spesso, la scelta del nome del cane sicuramente è una decisione da ponderare.

Ora c’è chi adora i nomi classici, chi gli attribuisce un nome a cui associa un particolare significato, chi spulcia elenchi vari ma ognuno, alla fine, trova il suo modo per scegliere il nome del cane.

C’è un aspetto però da considerare, sia noi umani all’atto della nostra nascita sia i nostri amici a quattro zampe quando vengono adottati non scegliamo da soli il nostro nome ma ci viene assegnato. Questa famiglia ha invece deciso di trovare un escamotage per far partecipare il loro nuovo arrivato nella scelta del suo nome.

Come far scegliere al cane il proprio nome

cane
La scelta del nome (Screenshot Video)

In questa allegra famigliola, da poco, c’è stata una new entry e per festeggiare il felice ingresso ha organizzato una festa in onore della guest star a quattro zampe. All’appello non manca nulla tranne un piccolo particolare: il cucciolo non aveva ancora un nome.

La sua nuova famiglia ha così stabilito di attribuirglielo proprio durante il party in suo onore, cercando un modo per far intervenire il cucciolo nella decisione e permettere al cane di scegliere da solo il proprio nome.
Il loro obiettivo non era quello di dargli un nomignolo qualunque ma trovare quello perfetto per lui.

E così i suoi nuovi padroni hanno optato per una certa varietà di nomi che hanno poi trascritto su alcuni pezzettini di carta.
Li hanno poi disposti tutti a terra e su ognuno di loro è stato posto un dolcetto per cani. Hanno quindi esortato il cucciolo a scegliere quello che preferiva di più.

Il video sulla scelta del suo nome è stato pubblicato sul profilo Instagram Postureo Espanol.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

UN PERRITO ELIGIENDO SU PROPIO NOMBRE PARA ALEGRARNOS LA TARDE 😂😂 (Via TikTok/Maribelkik)

Un post condiviso da Postureo Español (@postureoespanol) in data:

Nel video il cane si mostra all’inizio un po’ disorientato ma alla fine esegue il suo compito, si avvicina alla sua lista di nomi e dolcetti e fa la sua scelta. E da vero cane perspicace prende il bigliettino prescelto e lo porta ai suoi padroni.

Il dado è tratto. Il nome di questo tenero cucciolo è Canuto che in base al significato dei nomi sta a rappresentare “un essere affascinante, intelligente e adorabile”. Beh, considerando il soggetto interessato direi che gli cade a pennello!

Come abbiamo detto la scelta del nome è fondamentale  per il vostro Fido ma nel caso vorreste cambiare il nome del vostro cane vi diamo tutti i consigli su cosa fare e come non sbagliare e i quali sono i trucchi efficaci per insegnaglielo.

Potrebbe interessarti anche:

M. L.

Impostazioni privacy