Storie di abbracci e animali: le più belle e commoventi

Foto dell'autore

By Santa

Curiosita

Per la Giornata Mondiale dell’abbraccio 2022 vi riproponiamo una serie di notizie, foto e video che raccontano di abbracci e animali. Pronti a sorridere e a far scendere qualche lacrimuccia?

sirga abbracci
Gli abbracci di Sirga (Foto Facebook)

L’ultima, in ordine temporale, è di qualche giorno fa, il 17 gennaio 2022 e riguarda un cagnolino di nome Clarence che abbandonato dalla sua famiglia e dopo aver vagato per strada con altri due cani viene salvato dalla lista per l’eutanasia e abbraccia i suoi soccorritori senza avere la minima voglia di smettere.
E’ stata la Hounds in Pounds a salvare il cane dall’eutanasia e a cercare e trovare per lui una nuova famiglia. “Dopo essere stato abbandonato dalla sua famiglia in un parcheggio e poi di nuovo al rifugio quando si sono rifiutati di prenderlo, Clarence è finalmente pronto a dirigersi verso nord. Buona vita Clarence” ha scritto l’organizzazione informando che Clarence si sarebbe trasferito dalla Georgia al New Jersey. La foto dell’abbraccio di Clarence ai soccorritori è diventata virale. Guardare per credere.

Le altre storie di abbracci e animali che arrivano dal web

Torniamo in Europa e esattamente a Grozny, in Cecenia per raccontarvi la storia di un bambino.

abbracci e animali
Clarence e Ibrahim (Screenshot Video)

Il piccolo Ibrahim si stava dirigendo a scuola quando ha incontrato due quattro zampe lungo il percorso. Non sapeva che in quel momento qualcuno lo stesse osservando e riprendendo la scena; il bambino si è fermato e ha abbracciato i due cani randagi. Un gesto spontaneo e tenerissimo che per fortuna è arrivato a noi attraverso un video. Puoi leggere e vedere qui il video del bambino che si ferma ad abbracciare due cani randagi mentre va a scuola.

Dai cani alla famosa leonessa Sirga ormai star dei social. Sirga sta spopolando in tutto il mondo per un gesto compiuto in maniera del tutto spontanea: la leonessa ha abbracciato un uomo mostrando un’espressione facciale tenerissima. Nello scatto è sorridente, distesa, affettuosa. Ma chi è l’uomo fortunato?

Potrebbe interessarti anche: Abbracci tra animali: 10 foto imperdibili

Si chiama Valentin Gruener ed è l’uomo che l’ha salvata e cresciuta. Il loro primo incontro risale a circa dieci anni fa e da quel momento sono diventati inseparabili.

Infine lo scatto che ha commosso il web: un delfino e cucciolo di balena nuotano abbracciati in Nuova Zelanda. La storia piena d’affetto è stata scoperta dai membri del Far Out Ocean Research Collective che si occupa della ricerca scientifica indirizzata alla tutela delle aree marine.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube

Impostazioni privacy