Tappetini per cani e lettiera gatto: modi d’uso alternativi

Foto dell'autore

By Santa

Curiosita

Hai mai pensato che questi due oggetti possono esserti utili in altri modi? Ti spieghiamo gli usi alternativi e domestici per utilizzare tappetini e lettiera.

Tappetini e lettiera
I tappetini per il cane (Foto Fb)

Chi possiede (o ha avuto) un cane o un gatto conosce perfettamente i tappetini igienici e la lettiera. I primi servono a riservare in casa un piccolo spazio dove Fido può espletare i suoi bisogni, sul mercato sono disponibili in vari formati, monouso, lavabili e anche profumati.
La lettiera invece, “strumento” imprescindibile in una casa dove c’è un Micio, assolve alla medesima funzione ed è utilizzata dai gatti.

Come possono essere usati tappetini e lettiera?

lettiera
Lettiera per il gatto (Foto Adobe Stock)

In questo articolo ti diciamo come puoi usare, in modo alternativo, tappetini e lettiera.

Tappetini igienici per cani: Si usano soprattutto in caso di cucciolo, cane anziano o cane con problemi di incontinenza. Nessuno ci aveva mai pensato prima, ma con l’emergenza Coronavirus questi tappetini sono diventati veri e propri protagonisti anche a causa della contestuale carenza di mascherine. I tappetini di Fido possono essere utilizzati proprio per creare questa barriera protettiva… a basso costo. Per realizzarle ti servirà anche spillatrice e alcuni elastici. Taglia il tappetino igienico in quattro parti, prendi uno dei quattro pezzi e piega su se stesso con la parte filtrata verso l’interno. Pinza le due parti e all’angolo posiziona gli elastici dando la forma del padiglione auricolare.

Lettiera del gatto: beh, questo consiglio ti tornerà utile soprattutto d’inverno o se decidi di andare in vacanza in posti freddi. Quante volte ti è capitato di entrare in macchina e trovare parabrezza e finestrini appannati? Ammettilo, una marea! Succede di solito la mattina quando hai i minuti contati. Puoi superare il problema accendendo il riscaldamento della vettura, aprendo uno o più finestrini o ancora applicando liquidi specifici sul parabrezza. Ma, ecco un’altra soluzione che potrà aiutarti; ti serviranno dei calzini e la lettiera per gatti in cristalli di silicio.
Inserisci all’interno del calzino (integro, non deve essere bucato!) la lettiera per gatti fino quasi a riempirlo, lascia lo spazio necessario per un nodo. Dopo aver fatto il nodo all’estremità aperta metti il calzino pieno in un altro calzino e posizionalo nell’auto. Puoi metterlo sul cruscotto o anche in un punto più nascosto dell’auto, come per esempio sotto al sedile. E’ perfetto, provare per credere!

Potrebbe interessarti anche:

S.C.

Impostazioni privacy