Animali artisti: il bellissimo cuore-alveare costruito dalle api – FOTO

Foto dell'autore

By Santa

Curiosita

Il mondo animale è una continua scoperta per l’uomo. Vi raccontiamo e mostriamo una trovata degli animali artisti; un romantico cuore zuccherato.

Animali artisti
Animali artisti: le api e il cuore (Foto Facebook)

Le api, come altre specie di insetti impollinatori, sono fondamentali per il nostro ecosistema in quanto la maggior parte del cibo dipende dalla loro impollinazione. Per questo motivo, negli ultimi anni, i media del mondo hanno innalzato l’attenzione sui temi che riguardano il loro costante declino. Quest’articolo però è più “leggero” e vuole farvi riflettere sulla magia di questi insetti.

Api tra gli animali artisti: lo scatto che ha fatto il giro del mondo

Sciame di api al lavoro (Foto Instagram)
Sciame di api al lavoro (Foto Instagram)

Quando non ci sono arnie appositamente progettate per permettere la raccolta del miele le api diventano artisti liberi e possiamo trovare alveari in ogni dove.

Le api del Castello di Bodiam a Robertsbridge, nel Regno Unito, hanno lasciato spazio all’estro creativo creando una forma bellissima, quasi irreale, che somiglia a un cuore. Lo scatto fotografico è stato condiviso sui social dal The National Trust e ovviamente è stato apprezzato dagli utenti tanto da fare il giro del mondo.

Avete mai visto nido d’ape così bello come questo?  – si legge nel post – Le nostre api di Bodiam Castle NT sono state sicuramente impegnate a preparare del delizioso miele per i nostri negozi”.

Insomma dopo le impollinazioni vitali per l’essere umano, la rinascita dalle ceneri della cattedrale di Notre Dame, la produzione dell’ottimo miele, la conoscenza matematica delle api svelata da una ricerca tedesca, oggi le api ci dimostrano di avere una apprezzabilissima dote artistica.

Potrebbero interessarti anche i seguenti argomenti:

S.C.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy