4 gatti domestici dal mantello maculato. Scopri le razze che portano un tocco di natura selvaggia direttamente a casa tua.

Sogni il fascino della fauna selvatica senza rinunciare alle coccole quotidiane? Alcuni gatti domestici riescono a unire entrambi i mondi.
Scopri 4 gatti domestici dal mantello maculato che trasformano la tua casa in un angolo esotico e con tante fusa.
4 gatti domestici dal mantello maculato
I gatti dal mantello maculato hanno sempre affascinato per il loro aspetto selvaggio chi ricorda I grandi felini.
In realtà, le macchie nascono dal classico manto tigrato, trasformato nel tempo da particolari caratteristiche genetiche.
4 gatti domestici dal mantello maculato, uniscono questo look esotico a un carattere domestico fatto di fusa giochi e compagnia portando un piccolo tocco di natura selvaggia in casa. Di seguito, potrai scoprire quali sono e quali le loro caratteristiche.
Mau egiziano
Il Mau egiziano è una delle razze feline più antiche e affascinanti. Il suo mantello maculato nasce in modo naturale senza interventi dell’uomo e ogni gatto ha un suo disegno diverso.
Le macchie spiccano su sfumature argentee e bronzee rendendolo davvero unico. Oltre allo sguardo intenso e famoso per la sua velocità e per il legame profondo che crea con la sua famiglia.
Savannah
Il Savannah è un gatto che non passa inosservato con un aspetto elegante che richiama i felini selvatici africani.

Ha un corpo slanciato, zampe lunghe e grandi orecchie, sempre attento a ciò che lo circonda. Il mantello maculato sul fondo dorato o argentato è davvero spettacolare.
Oltre alla bellezza è intelligente molto legato al suo umano e incredibilmente agile famoso per i suoi salti sorprendenti.
Bengala
Il Bengala conquista subito col suo aspetto selvaggio ispirato ai grandi felini asiatici. Il mantello morbido e luminoso, decorato da macchie sfumate che ricordano quelle del leopardo, ma non è solo bello da vedere.
Il Bengala è un gatto pieno di energia curioso e molto intelligente. Ama giocare e esplorare e sorprende spesso per la sua passione per l’acqua. È perfetto per chi vuole un compagno attivo e sempre pronto all’avventura.
Ocicat
L’ Ocicat ha un aspetto selvaggio, ma in realtà è un gatto completamente domestico.

Nasce dall’incrocio di razze come l’Abissino e il Siamese, ricorda un piccolo Ocelot per via delle sue macchie ben definite, tondeggianti e disposte in verticali.
Potresti leggere anche:
Ha un corpo atletico e un carattere molto socievole. È intelligente, facile da educare e ama stare in compagnia. Perfetto per chi sogna un look esotico senza rinunciare alla dolcezza di un gatto di casa.