Cristina Parodi: chi è il suo nuovo gatto Perla e tutte le curiosità su di lui

Foto dell'autore

By Francesca Ciardiello

Gatti, News

Chi è il gatto appena arrivato in casa di Cristina Parodi? Si tratta di ‘Perla’: ecco cosa abbiamo scoperto su di lui.

Cristina Parodi
(Screenshot Foto Instagram-criparodi1)

Da sempre elegante e professionale, la giornalista ha sempre attirato le critiche positive dei fan dei suoi programmi e il suo amore per gli animali non ha fatto altro che accrescerne la notorietà. Stiamo parlando di Cristina Parodi e del suo nuovo gatto Perla: ecco tutte le curiosità che abbiamo scoperto sul fortunato micio e il suo arrivo in casa Parodi-Gori.

Cristina Parodi: dal TG5 alla moda

Nella sua vita ha davvero raggiunto importanti traguardi sia nella vita professionale che in quella privata, ma dove inizia la carriera di Cristina Parodi? Lascia la natia Alessandria per Milano per laurearsi alla Cattolica del Sacro Cuore in Lettere Moderne; approda alla Tv nel 1988 prima nella rete Odeon e poi con Mediaset al TG5 nelle vesti di giornalista nel 1990.

Cristina Parodi
(Screenshot Foto Instagram-criparodi1)

Il suo programma cult è stato sicuramente ‘Verissimo’, condotto dal 1996 al 2005, per ritornare al TG5, per passare poi in Rai con ‘La vita in diretta‘ e ‘Domenica In‘ (insieme alla altrettanto nota sorella, Benedetta Parodi).

Si cimenta (con successo) come scrittrice nel 2009 col suo libro ‘Case di montagna. Vivere nella via lattea e dintorni‘ fino all’ultimo del 2021, ‘E vissero tutti felici e contenti?’. Ma non solo: diventa stilista col marchio Crida.

Proprio nel 1995 incontra l’uomo che sposerà, Giorgio Gori, col quale ha tre figli, Benedetta, Alessandro e Angelica. Vivono a Bologna, dove il marito è sindaco e da poco hanno deciso di ‘allargare’ la famiglia con un nuovo arrivato a quattro zampe, Perla.

Il gatto Perla: un raggio di sole in un momento buio

Che gli animali siano in grado di portare amore e gioia nelle famiglie, lo sappiamo già ma quando arrivano in un momento particolarmente duro e difficile, il loro ruolo assume un’importanza ancora maggiore.

Cristina Parodi gatto
(Screenshot Foto Instagram-criparodi1)

In realtà il periodo buio cui fa riferimento la Parodi nella didascalia che accompagna la foto di presentazione della nuova arrivata felina riguarda tutti noi: nel periodo incerto e terrificante della pandemia, le porte di casa Parodi-Gori si sono spalancate a questo ‘raggio di sole’, per usare le stesse parole della padrona.

Potrebbe interessarti anche: Benedetta Parodi annuncia un dolce e nuovo arrivo in famiglia – VIDEO

Il gatto di Cristina Parodi: le curiosità su Perla

Ma come è arrivata Perla in casa della giornalista? In realtà doveva essere un regalo per la suocera, la madre di Giorgio Gori, un’idea delle ragazze di casa. Ma poiché al principio Perla era troppo agitata, la signora Gori ha preferito far ambientare il micio in casa Parodi per socializzare con i ragazzi di casa e tranquillizzarsi.

Potrebbe interessarti anche: Cristiano Malgioglio: chi è Pupa, il suo adorato gatto

Il nome ‘Perla’ è stato in realtà dato dalla suocera della Parodi, che lo ha dedicato alle sue nipoti femmine, che lei definisce appunto due ‘perle’.

Cristina Parodi gatto
(Screenshot Foto Instagram-criparodi1)

L’arrivo di Perla però non è stato particolarmente gradito a Ragdoll, la prima gatta di casa, e la convivenza ha creato non pochi problemi inizialmente. Proprio per evitare screzi e litigi, Perla resta in casa poiché fuori c’è il micio più grande. E’ molto curiosa, quindi è bene tenerla d’occhio sempre; ama attaccarsi ai lacci delle tende ma tutto le viene perdonato perché è davvero  una fonte inesauribile di dolcezza e amore per tutta la famiglia.

Impostazioni privacy