Razze di gatti che amano giocare: quelli che si divertono di più

Foto dell'autore

By Marianna Durante

Gatti

Se siete in cerca di un felino amante del divertimento da poter adottare, ecco un elenco di razze di gatti che amano molto giocare.

razze di gatti che amano giocare
(Foto Adobe Stock)

I felini sono noti per essere animali domestici pigri, alcuni di essi lo sono ma ci sono anche molte razze di gatti che sono vivaci, che amano divertirsi e che non trovano proprio il tempo di rannicchiarsi sulle gambe del proprio umano per ricevere coccole.

Se avete deciso di adottare un gatto energico capace di portare tanta gioia nella vostra casa, ecco un elenco di razze di gatti che amano molto giocare.

Razze di gatti che amano giocare: ecco quali sono

siamese malattie comuni
(Foto Adobe Stock)

Se avete deciso di adottare un gatto e desiderate un micio vivace e energico, ecco un elenco di razze di gatti a cui piace molto giocare. Ricordate però che un felino molto attivo in casa, richiede molta attenzione ed energia da parte vostra.

Siamese

Il Siamese è un gatto molto affettuoso e intelligente, ama la compagnia del suo umano e anche degli altri gatti. Questa razza di gatto è molto sveglia e ama molto giocare. I suoi giochi preferiti sono i rompicapi, ma preferisce avventurarsi anche nei giochi movimentati in casa e fuori casa, che stimolano il suo istinto di caccia.

Abissino

gatto abissino malattie comuni
(Foto Adobe Stock)

L’Abissino è uno dei gatti che amano molto giocare e divertirsi, in quanto è molto attivo e difficilmente lo troverete rannicchiato sul divano. Questa razza di gatto può essere facilmente addestrata, infatti molte persone dichiarano di aver insegnato al loro amico Abissino di riportare indietro un giocattolo. Potete quindi tenere attivo il vostro Abissino insegnandogli trucchi o fornendogli enigmi alimentari.

Maine Coon

maine coon malattie comuni
(Foto Adobe Stock)

Conosciuto come il ”gigante buono” il Maine Coon è uno dei gatti che amano molto giocare. Ottimo amico anche dei bambini, questa razza di gatto ama divertirsi sia da solo, sia con il membri della sua famiglia e adora ogni tipo di gioco. Nonostante le sessioni di gioco siano brevi, almeno 20 minuti, sono davvero molte intense. Se avete molte energie da sprecare questa è la razza di gatto nata apposta per voi!

Bengala

gatto bengala malattie comuni
(Foto Adobe Stock)

Il Bengala nonostante sia una razza di gatto molto amichevole, è molto energica, agile, curiosa e vuole stare sempre in movimento. Adora giocare sia fuori casa sia all’interno della casa e ama spesso cambiare luogo di giochi. Inoltre questa razza di gatto è molto esigente, quindi se avete deciso di adottare un gatto Bengala, sappiate che dovrete attrezzarvi di una varietà di giochi per tenerlo occupato.

Devon Rex

razze di gatti che amano giocare
(Foto Adobe Stock)

Un altro gatto che ama molto divertirsi è il Devon Rex, questo felino ama interagire con i membri della sua famiglia e soprattutto è molto intelligente, tanto da poter essere anche addestrato. Inoltre giocare con un cucciolo di Devon Rex, aiuta quest’ultimo nella sua crescita. Ricordatevi che questa razza di gatto non si stancherà mai di mettersi nei guai.

Ragdoll

Ragdoll
(Foto Adobe Stock)

Anche il Ragdoll ha una massima tendenza al gioco. Questa razza di gatto è molto curiosa ed è in grado di interagire con ogni tipo di giocattolo. Potrebbe persino imparare a prendere un gioco e riportarlo, proprio come fanno i cani. Inoltre grazie alla sua grande intelligenza è capace di risolvere particolari rompicapi.

Certosino

(Foto Adobe Stock)

Il Certosino è un gatto molto atletico, lo si può notare nelle sue sessioni di gioco. Solitamente questa razza di gatto mostra la sua interazione nel gioco quando viene stimolato. Nonostante ami molto essere coccolato, è un gatto che non si fa prendere in braccio e che sceglie liberamente da chi farsi coccolare.

Angora Turco

angora turco
(Foto Pixabay)

Infine nella categorie delle razze di gatti che amano giocare, abbiamo l’Angora Turco. Quest’ultimo è un gatto molto allegro, giocherellone e intelligente. L’Angora è molto curioso e ama essere coinvolto nelle attività del proprio umano. E’ molto energico, ama arrampicarsi e adora giocare. Se siete delle persone energiche, allora è la razza di gatto che fa per voi!

Marianna Durante

Impostazioni privacy