Razze di gatti non adatte ai bambini piccoli: ecco quali sono

Foto dell'autore

By Marianna Durante

Gatti

Non tutti i felini amano la compagnia dei piccoli umani. Vediamo qui di seguito quali sono le razze di gatti che non sono adatte ai bambini piccoli.

razze gatti non adatti ai bambini piccoli
(Foto Pixabay)

I felini, proprio come i cani, sono ottimi animali domestici per i bambini. Tuttavia proprio come per gli esseri umani, ogni razza di gatto presenta un suo carattere e una sua personalità.

Sebbene ci siano molte razze di felino che presentano un carattere amichevole e quindi adatte a vivere insieme ai piccoli umani, ci sono altre razze che sono più sensibili e meno pazienti.

Per questo far convivere questi ultimi con i bambini potrebbe risultare difficile. Vediamo qui di seguito quali sono le 4 razze di gatti che non sono adatte per una convivenza con i bambini piccoli.

Gatti non adatti ai bambini: 4 razze di felino

I felini appartengono, insieme ai cani, alla categoria degli animali domestici più diffusi nelle famiglie.

turco van
(Foto Adobe Stock)

Sebbene la maggior parte dei gatti presentino un carattere indipendente e tranquillo, tanto da essere ottimi animali domestici anche per le famiglie che presentano bambini, alcuni di essi non “sopportano” la presenza di quest’ultimi.

Possiamo dire che alcune razze di gatti sono meno pazienti a sopportare la turbolenza dei piccoli umani. Qui di seguito vi proponiamo ben 4 razze di gatti che potrebbero non andare d’accordo con i bambini più piccoli.

Turco Van

Il Turco Van è un felino molto vivace e può essere facilmente addomesticato. Ama molto divertirsi e soprattutto adora esplorare e andare alla scoperta di nuove emozioni.

Nonostante sia una razza di gatto molto affettuosa, non ama molto essere presa in braccio o essere coccolata per moltissimo tempo. Per questo motivo non è un gatto adatto ai bambini piccoli, in quanto questi ultimi potrebbero non capire quando lasciarlo stare.

Potrebbe interessarti anche: La differenza tra l’Angora Turco e il Turco Van: da cosa capirla

Singapura

Il Singapura è un felino molto timido e riservato. Tuttavia è a suo modo anche socievole e ama la compagnia delle persone. Ma questa razza di gatto non ama molto i rumori forti e la confusione, per questo è un felino non adatto alle famiglie che presentano bambini piccoli.

Potrebbe però, grazie al suo carattere affettuoso. essere ideale per i bambini più grandi, in quanto questi ultimi sono capaci di comprendere come trattare il Singapura.

Blu di Russia

Il Blu di Russia proprio come il Singapura è una razza di gatto molto timida e discreta ed è ideale per chi vive in appartamento.

gatto Blu di Russia
(Foto Pinterest)

Nonostante questa razza di gatto sia molto tranquilla e affettuosa è anche molto sensibile e si spaventa quando sente rumori improvvisi.

Questi ultimi possono essere molto frequenti nelle famiglie che presentano bambini piccoli. Per questo motivo il Blu di Russia non è adatto ai bambini.

Potrebbe interessarti anche: Gatti e bambini: le razze feline più adatte per i più piccoli (Video)

Savannah

Infine anche il gatto Savannah appartiene alla categoria delle razze di gatto che non vanno d’accordo con i bambini piccoli. Ciò perché questo felino non ama molto essere preso in braccio o essere coccolato.

Mentre potrebbe essere un ottimo animale da compagnia per i grandi, in quanto è un felino molto socievole, giocherellone e curioso.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Marianna Durante

Impostazioni privacy