Home Gatti Razze di gatti che amano le feste: gli esemplari più allegri

Razze di gatti che amano le feste: gli esemplari più allegri

Razze di gatti che amano le feste e che non rinunciano al divertimento? Scopriamo, nell’articolo, quei felini sempre allegri e pronti a giocare con noi.

Razze di gatti che amano le feste
(Foto Unsplash)

I felini sono animali spesso additati come egoisti e poco sensibili, soprattutto nei confronti dei loro padroni umani. Ebbene, a difesa di questi affascinanti pelosi, possiamo parlare di loro come dei grandi amanti della compagnia umana, pronti a socializzare e a trascorrere il loro tempo con le persone, senza annoiarsi mai. Vediamo, in questo articolo, quali sono le razze di gatti che amano le feste e il divertimento.

L’animo socievole degli amici felini

Gli amici pelosi, con lo sguardo misterioso e il loro portamento, possono ingannare nelle loro intenzioni. Parliamo di animali che sono, in realtà, molto affettuosi e dolci nei confronti dei loro proprietari e, alcuni, anche verso gli estranei. É una questione di animo o carattere, proprio come per noi esseri umani. Leggiamo meglio qui di seguito.

Felini che amano fare festa
(Foto Pexels)

In natura possiamo trovare tanti mici desiderosi di affetto e coccole. Si tratta di un bisogno fisico e psicologico, importante per loro così come per tutti gli animali domestici.

I felini, a differenza di quanto si creda, sono creature capaci di regalare tante emozioni e non si allontanerebbero mai dal padrone, o dalla famiglia, con cui hanno instaurato un rapporto di bene profondo.

I mici saranno sicuramente legati alla loro indipendenza e alla loro vita silenziosa, fatta di momenti lunghi di relax e avventure fuori casa, ma è sempre dal padroncino che ritornano ed è con lui che amano vivere i momenti di felicità.

Ci sono delle razze feline, poi, dall’animo più socievole e tranquillamente predisposte ad accettare anche estranei nella casa, trascorrendo del tempo a conoscerli con curiosità.

Alcuni pelosi adorano il clima di condivisione e l’aria di festa che nasce in compagnia di altre persone e, per loro, certe occasioni vanno vissute fino in fondo, esprimendo tutta l’energia e l’entusiasmo di cui sono capaci. Conosciamoli tutti più avanti!

Razze di gatti che amano le feste: ecco i mici più socievoli

I gatti di cui andremo a parlare sono considerati tra i più affettuosi e socievoli, esemplari tranquilli e attivi quando si trovano in un contesto di festa e che non rischiano di annoiarsi in compagnia di altri umani. Conosciamo meglio questi mici ideali per chi ama divertirsi.

Mici che amano fare festa
(Foto Pexels)

Le razze feline che amano le feste sono:

  • Ragdoll;
  • Maine Coon;
  • Persiano;
  • Siamese;
  • Scottish Fold.

Ragdoll

La prima, tra le razze di gatti che amano le feste, è il gatto Ragdoll. Un esemplare conosciuto e apprezzato da molti, non soltanto perché si tratta di un gigante peloso.

Gatto riposa sereno
(Foto Pixabay)

Conosciuto per essere un felino domestico perfetto, il grande Ragdoll può vantarsi di essere anche amichevole verso chiunque, in particolare con i più piccoli. Questo gattone adora essere al centro dell’attenzione ed essere coccolato per ore. Tra le carezze e gli abbracci si addormenterebbe sereno ovunque.

Potrebbe interessarti anche: Adottare un Ragdoll: i motivi per farlo e il suo padrone ideale

Maine Coon

Troviamo, poi, il mitico Maine Coon, altro esemplare molto apprezzato. Parliamo di una razza felina davvero molto tranquilla e socievole. Vediamo qualcosa in più su di lui.

Il micio e le feste
(Foto Pixabay)

Il bellissimo gatto Maine Coon adora inseguire il suo padroncino umano e partecipare ad ogni sua iniziativa. Il periodo delle feste lo rende ancora più allegro e attivo con tutte le persone che gli capitano davanti. Non perde tempo aspettando l’ok da parte del suo proprietario che si trova già a gironzolare tra le gambe dei presenti in casa.

Persiano

Il gatto Persiano è un altro esemplare che ama trovarsi in una atmosfera di festa. Questo adorabile micio rende le giornate del suo padroncino assolutamente piacevoli.

Micio a passeggio
(Foto Pixabay)

Con il suo sguardo tenero e il suo aspetto da peluche, il gatto Persiano ha un’indole socievole e pacifica verso tutti. É un felino che non si accontenta di poche coccole e attenzioni, per cui è sempre alla ricerca del suo umano per farsi strapazzare e amare come desidera. Quando ne ha abbastanza, gli piace comunque stare in compagnia delle persone, osservandole in totale relax.

Potrebbe interessarti anche: Adottare un gatto persiano: “ragioni e sentimenti”; per cui ne vale la pena

Siamese

Anche lo splendido gatto Siamese rientra tra le razze di gatti che amano le feste. Col suo sguardo ammaliante e il suo fare giocherellone, vuole sempre divertirsi con tutti.

Felini che amano le feste
(Foto Pixabay)

Il gatto Siamese ama vivere le occasioni di festa con il suo padroncino e tra le persone. Dal carattere estremamente vivace e dall’entusiasmo contagioso, questo bel micio ha bisogno di sentirsi partecipe nelle attività della sua famiglia. Questo esemplare non si fa problemi nel chiedere tante coccole quotidiane e mettersi all’inseguimento di chi gli suscita un particolare interesse.

Scottish Fold

L’ultimo esemplare felino che ama le feste e che è molto apprezzato è il gatto Scottish Fold. Parliamo di un micio tra i più mansueti in natura. Leggiamo di più su di lui.

Pelosetto vuole giocare
(Foto Pixabay)

Non poteva mancare, in questa divertente lista, il gattone Scottish Fold. Questa razza felina dalle orecchie ripiegate ha un temperamento dolce ed è sempre molto rilassato all’interno della casa. Adora trovarsi tra le persone e si affeziona molto a chi si prende cura di lui. É proprio dal suo padroncino che si aspetta mille attenzioni e coccole continue.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.