Regali di Natale per gatti a meno di 10 euro: le idee più originali

Foto dell'autore

By Francesca Ciardiello

Gatti

Fare un regalo al tuo amato micio per le feste senza spendere una fortuna? Ecco le 10 migliori idee di regali di Natale per gatti a meno di 10 euro.

Regali di Natale per gatti a meno di 10 euro
Regali di Natale per gatti a meno di 10 euro: le idee più economiche in commercio (Foto Pixabay)

E’ giusto pensare di fare un pensierino a tutte le persone (e animali) più importanti della nostra vita, ma a volte le spese sono davvero tante e non abbiamo grandi possibilità economiche. Per nostra fortuna i nostri amici Pet si accontentano di piccole cose e fanno davvero i salti di gioia per oggetti dal prezzo davvero irrisorio. Anche i gatti, che notoriamente sembrano ‘incontentabili’, in realtà saranno felici di riceverne uno. Ma cosa regalare loro senza spendere una cifra esorbitante? Ecco tutte le idee più originali per un regalo originale ma economico.

Consigli per gli acquisti

Talvolta, sebbene spinti dalle migliori intenzioni cioè dal desiderio rendere felice il nostro gatto, rischiamo di regalare oggetti inutili o che non piacciono. Peggio ancora se, spinti dalla necessità di risparmiare, crediamo di aver fatto un affare acquistando prodotti di scarsa qualità. Ci sono tantissimi giochi e passatempi pericolosi per il tuo gatto, e dobbiamo fare attenzione alla loro composizione. Infatti gli oggetti che costano poco solitamente sono costruiti con materiali tossici, coloranti che potrebbero avvelenare il nostro animale o costituiti da pezzi che si staccano facilmente e possono essere ingeriti o inalati. Quindi facciamo molta attenzione a quello che compriamo: meglio un oggetto buono di meno valore, piuttosto che rischiare la salute del nostro micio. Spendere poco e in tutta sicurezza è assolutamente possibile: ecco tutte le idee originali per il gatto senza svuotare il nostro portafogli.

Regali di Natale per gatti a meno di 10 euro

Cosa regalare al gatto senza superare i 10 euro di spesa? Basterà fare qualche ricerca e recarsi in un negozio di articoli per animali molto forniti. Addirittura è possibile trovarli comodamente da casa e ordinarli sui siti di e-commerce più famosi: il prodotto arriverà direttamente a casa senza alcuno sforzo. Ecco come rendere felici i nostri gatti a Natale con dei pensieri semplici che il micio apprezzerà molto.

Regali di Natale per gatti a meno di 10 euro
Regali di Natale per gatti a meno di 10 euro: il tunnel (Foto Pixabay)
  • Tunnel per gatti: come quello per i cani, vi è una sorta di percorso costituito in materiali resistenti al passaggio del gatto. Si tratta appunto di un tunnel di tessuto, spesso a forma di ipsilon o fatto ad assi che si intersecano, tra i quali il gatto dovrà passare per trovare una via d’uscita. Molti di essi sono dotati di apertura laterale, utile se il gatto si sente avvilito e ha bisogno di essere ‘salvato’.  Il prezzo dell’articolo è molto contenuto e ve ne sono molti che non superano i 10 euro.
Regali di Natale per gatti a meno di 10 euro
Regali di Natale per gatti a meno di 10 euro: una ciotola per l’acqua (Foto Pixabay)
  • Ciotola nuova: stanchi della solita ciotola per l’acqua o per la pappa? Regaliamogliene una nuova! Ve ne sono di tanti modelli: facciamo attenzione al materiale e all’altezza dei bordi! Infatti in base alla taglia del nostro micio, scegliamo quella più comoda per lui. Sconsigliamo di comprare quelle in acciaio in inverno, soprattutto se il gatto ha l’abitudine di bere all’esterno: infatti le basse temperature potrebbero far gelare il liquido all’interno del contenitore.
  • Guanto spazzola: se il gatto perde il pelo, quale regalo migliore di una spazzola? Infatti questo prodotto permette di coniugare piacere ed utilità: eliminando i peli morti che stanno per cadere eviteremo di trovarli in giro per casa, mentre per il gatto sarà un vero piacere essere spazzolato e coccolato dal suo padrone. Per rendere l’operazione ancora più comoda, è possibile trovare anche la spazzola in versione guanto: basterà indossarlo e passare sul manto del nostro micio.
Regali di Natale per gatti a meno di 10 euro
Regali di Natale per gatti a meno di 10 euro: candele aromatiche dalle tante profumazioni (Foto Pixabay)
  • Candela aromatica: l’aromaterapia è ormai uno stile di vita per tanti padroni di animali. La varietà delle fragranze ha ormai conquistato tutti! Ve ne sono di tutti i tipi: dalla brezza marina alla menta, dalla lavanda al profumo di agrumi. Insomma ognuna di queste candele ha un suo particolare effetto sul benessere psico-fisico del nostro amico peloso. Sono particolarmente indicate per i gatti stressati o sottoposti a nervosismi frequenti. Vi sono inoltre alcuni modelli che hanno aromi che risultano inodori per l’umano e molto piacevoli per l’olfatto del gatto. Il prezzo supera raramente i 10 euro.
  • Kit prodotti per l’igiene: sia che si tratti di detergenti per la pulizia intima del gatto sia per profumi assolutamente atossici da spruzzare sulla sua lettiera, anche questo potrebbe essere un regalo molto piacevole per il nostro micio. E’ vero che si tratta di un animale estremamente pulito, ma perché non contribuire alla sua igiene con qualche gradevole fragranza?
Regali di Natale per gatti a meno di 10 euro
Regali di Natale per gatti a meno di 10 euro: erba gatta (Foto Pixabay)
  • Contenitori di erba gatta: sappiamo quali sono i potenti effetti dell’erba gatta sui nostri amici felini. Oltre ad avere un effetto digestivo, l’erba gatta ha anche un potente effetto calmante sui nostri gatti. in commercio è possibile trovare dei piccoli peluche in feltro che contengono questa erba: il profumo di questa penetra attraverso la stoffa e inebria i sensi del nostro micio, che di certo apprezzerà!
  • Snack: cosa di meglio che prendere il gatto per la gola? Possiamo scegliere di allestire un cesto proprio per lui, con tutti i prodotti che gli piacciono di più. Facciamo solo attenzione a non esagerare con le dosi! Il gatto potrebbe farne una scorpacciata e sentirsi male, o peggio incorrere nel rischio di obesità.
Regali di Natale per gatti a meno di 10 euro
Regali di Natale per gatti a meno di 10 euro: un tira-graffi nuovo (Foto Pixabay)
  • Tira-graffi: molto utile non solo perché consente al nostro gatto di rifarsi le unghie e non farle crescere troppo, ma è anche un ottimo rimedio per salvaguardare i nostri pezzi di arredamento come divano, tende etc. Ve ne sono di tanti modelli e grandezze: alcuni hanno anche la forma di un albero sul quale il gatto può arrampicarsi. Controlliamo nella sezione Ikea dedicata agli articoli per i nostri animali domestici: potremmo trovare prodotti molto interessanti e utili.
Regali di Natale per gatti a meno di 10 euro
Regali di Natale per gatti a meno di 10 euro: una pallina è sempre gradita (Foto iStock)
  • Pallina: può sembrare banale ma una pallina può rendere davvero molto felice il nostro amato micio. Facciamo attenzione che non abbia pezzi che possano staccarsi facilmente ed essere ingeriti o inalati. Vi sono alcuni modelli morbidi, in feltro, ma anche sonori che contengono una sorta di sonagli interni.
Regali di Natale per gatti a meno di 10 euro
Regali di Natale per gatti a meno di 10 euro: una nuova casetta per il tuo micio (Foto iStock)
  • Casetta per gatti: sempre nella sezione del colosso svedese Ikea possiamo trovare altri articoli utili a prezzi davvero irrisori. Tra questi vi sono anche delle strutture che possono far divertire il nostro micio, come ad esempio le casette in plastica. La scelta dei colori non è magari molto ampia ma di certo al nostro micio piacerà entrare e uscire da questo contenitore forato, in cui potrà anche godere di un po’ di privacy.

LEGGI ANCHE:

F.C.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI 

 

Impostazioni privacy