Regali di Natale per cani a meno di 10 euro: 9 idee originali

Foto dell'autore

By Francesca Ciardiello

Cani

Cosa regalare a Fido per le feste senza spendere una fortuna? Ecco quali sono le 9 idee di regali di Natale per cani a meno di 10 euro.

Regali di Natale per cani
Regali di Natale per cani a meno di 10 euro: le idee più simpatiche e gradite (Foto Pixabay)

E giusto che anche il nostro peloso amico sia inserito nella lista dei regali di Natale, ma come riuscire a renderlo felice senza spendere un capitale? I cani, si sa, sono davvero felici anche con poco, e spesso siamo noi a pensare che servano oggetti costosi per accontentarlo. Se quindi siamo alla ricerca di idee semplici ed originali per fare un ben regalo di Natale al nostro amico a quattro zampe, questo è proprio l’articolo che fa per voi. Ecco una serie di 9 idee che potremmo utilizzare per le grandi occasioni e non.

Regali di Natale per Fido: consigli per l’acquisto

Prima di comprare oggetti ingombranti e voluminosi, valutiamo bene lo spazio a disposizione in casa. Sebbene spinti dal desiderio dal desiderio di renderlo felice, spesso compriamo oggetti inutili che riducono lo spazio in casa e fuori. Oppure, spesso spinti dal desiderio di risparmiare, ci ritroviamo ad acquistare oggetti di scarso valore e anche pericolosi per la sua salute. Infatti i prodotti molto economici potrebbero nascondere non poche insidie: colori tossici, materiali scadenti e pezzi che possono facilmente staccarsi ed essere inalati o mangiati. Insomma facciamo molta attenzione quando ci propongono ad un prezzo irrisorio un oggetto che normalmente costa molto di più. Spendere poco e in tutta sicurezza è possibile: ci sono tante idee disponibili che renderanno felice il nostro Fido e meno ‘sgonfio’ il nostro portafogli.

Regali di Natale per cani a meno di 10 euro

Natale alle porte, famiglia numerosa e non vuoi spendere una fortuna anche per Fido? Ecco quali sono le idee più originali in commercio su prodotti da comprare in qualsiasi negozio di articoli per animali e anche online sui siti di e-commerce. Insomma la possibilità è davvero ampia e sarà facile scegliere l’oggetto più adatto al caso nostro!

Regali di Natale per cani
Regali di Natale per cani: il Kong (Foto Pixabay)
  • Kong: si tratta di un gioco-educativo che risale alla metà degli anni 70. E’ una sorta di cono, realizzato in caucciù naturale molto resistente. Ve ne sono di diverse taglie, a seconda del cane, e in tre versioni colorate: quello più comune è di colore rosso, mentre il nero è studiata per i cani con un  morso particolarmente tenace e infine la versione ‘Senior’ per i cani con una dentatura debole. Nel foro in basso sarà possibile inserirci cibo, che il cane dovrà ‘ingegnarsi’ a tirare fuori. Infatti più in fretta riuscirà a studiare il modo per tirarlo fuori, più presto avrà il suo premio. Il suo costo si aggira dai 5 ai 10 euro, a seconda della grandezza scelta.
Regali di Natale per cani
Regali di Natale per cani economici: il tunnel (Foto Pixabay)
  • Tunnel per cani: quanto piace correre e giocare al nostro cane? Vi è un oggetto che riesce a coniugare attività fisica e corsa all’aria aperta: si tratta del tunnel. Questa sorta di percorso, disponibile in varie forme, consente al cane di attraversarlo per uscire dalla parte opposta. Solitamente è disponibile anche la forma a ipsilon, molto pratica e divertente, e particolarmente adatta anche ai piccoli spazi a disposizione in casa e all’esterno. Il cane sarà impegnato a giocare e saltare, sfidando se stesso alla ricerca della via d’uscita. Insomma ve ne sarà davvero grato! Il prezzo si aggira intorno ai 10 euro: diffidate da modelli troppo ‘economici’ poiché il materiale con cui è costruito il tunnel potrebbe essere scadente e rompersi facilmente al primo passaggio del cane.
Regali di Natale per cani a meno di 10 euro
Regali di Natale per cani a meno di 10 euro: il frisbee (Foto Pixabay)
  • Frisbee: giocattolo per eccellenza che piace moltissimo ai cani e non solo perché sono costretti a correre e riportare l’oggetto indietro. Probabilmente il suo successo tra i nostri amici pelosi è dovuto al fatto che questo gioco consente al cane di stare insieme al suo padrone o comunque in compagnia. Stare insieme è davvero la cosa più importante per Fido e sarà felice di capire che sarà proprio il suo amato padrone a rilanciarglielo. Questo giocattolo è disponibile in una miriade di colori e versioni: l’importante, come al solito, è che sia di ottima qualità e di materiale completamente atossico. Si tratta di un disco volante in plastica molto resistente, creato apposta per non far male alla dentatura del cane che deve afferrarlo in volo. Inoltre si tratta di un oggetto galleggiante, quindi è anche possibile portarlo in spiaggia e giocarci spingendoci anche in mare.
Regali di Natale per cani a meno di 10 euro
Regali di Natale per cani a meno di 10 euro: la spazzola è ideale per i cani da pelo lungo (Foto Pixabay)
  • Spazzola: il nostro cane ama essere coccolato e rilassarsi tra le nostre braccia? Allora una spazzola è proprio il regalo che fa al caso nostro. Infatti questo oggetto, se realizzato con materiali di ottima qualità, sarà perfettamente in grado non solo di coccolare Fido ma anche di ripulire il suo manto dal pelo in eccesso. In questo modo eviteremo anche di ritrovarci la casa invasa dai suoi peli (se vuoi approfondire perché il cane perde il pelo, clicca qui). E’ comodo, pratico da inserire in borsa e da portare sempre con noi. E poi è un altro momento che il cane può condividere con il suo amato padrone: come potrebbe non piacergli?
  • Guanto spazzola: come nel caso dell’oggetto precedente, questo guanto è ancora più pratico e facile da indossare. E’ uno strumento che consente di passare ancora più a fondo sul manto del cane, quasi accarezzandolo, senza il pericolo di fargli male. E’ pratico da portare in viaggio, in borsa e anche da pulire di tutto il pelo in eccesso. Ve ne sono di tanti modelli e colori, basterà sempre scegliere quello realizzato con i materiali migliori, dato che alcuni potrebbero contenere colori tossici o magari che potrebbero graffiare facilmente il manto del cane. Il suo prezzo si aggira intorno ai 5 euro.
Regali di Natale per cani a meno di 10 euro
Regali di Natale per cani a meno di 10 euro: la candela per il cane che ha bisogno di relax (Foto Pixabay)
  • Candela aromatica: avete mai sentito parlare di aromaterapia per i nostri cani? La candela per ambienti creata apposta per i nostri Pet che vivono in casa è realizzata in materiali naturali e vegetali (generalmente in cera di soia). Naturalmente sono scelte le profumazioni più piacevoli per il nostro cane ma anche per l’olfatto del suo padrone: quindi non sarà difficile trovare quella che accontenti entrambi. Dalla lavanda al bergamotto, passando per i campi di meta fresca, insomma la varietà è davvero ampia e il nostro cane potrà rilassarsi al profumo intenso e piacevole di una candela. Inoltre spesso il design del contenitore spazia tra colori tenui e bene si adatta all’arredamento della nostra casa.
Regali di Natale per cani a meno di 10 euro
Regali di Natale per cani a meno di 10 euro: il suo snack preferito (Foto Pixabay)
  • Snack: chi ha un cane goloso sa bene che il modo migliore per renderlo felice è sicuramente regalargli qualcosa da mangiare. Sia che si tratti della sua pappa secca preferita sia che si tratti di uno snack gustoso e pratico da portare con sé, il cibo è quasi sempre il regalo più gradito. Attenzione solo a non esagerare e a non abusare con le dosi: potrebbero verificarsi gravi problemi di obesità nel cane. Quindi usiamo con parsimonia questi snack: una buona idea è quella di utilizzarli come rinforzo positivo quando il cane ha eseguito correttamente un ordine.
Regali di Natale per cani a meno di 10 euro
Regali di Natale per cani economici: un libro per un rapporto migliore con Fido (Foto Pixabay)
  • Libro per cani: in realtà spesso è un regalo per i padroni che no sanno da dove iniziare per gestire il loro amico peloso. Spesso si tratta di padroncini inesperti che vogliono sentirsi più sicuri documentandosi su come è meglio gestire il rapporto con Fido. In un certo senso è un regalo che facciamo anche al cane poiché, in questo modo, lui per primo potrà godere dei benefici di questa relazione con il suo adorato umano.
Regali di Natale per cani a meno di 10 euro
Regali di Natale per cani a meno di 10 euro: più tempo per stare insieme (Foto Pixabay)
  • Il nostro tempo: sembrerà banale ma più tempo riusciamo a ritagliarci per stare con il nostro cane, più lui ne sarà felice. Non c’è regalo (o cibo) che tenga: il tempo con il suo umano è davvero impagabile. Quindi se dobbiamo fare qualche piccolo sacrificio in più, rinunciando al nostro tempo libero, passiamolo con il nostro amico a quattro zampe: l’amore che ci darà in cambio ci ripagherà di ogni sforzo. Per questo regalo non c’è prezzo, ma vi è una grandissima ricompensa: l’affetto del nostro Fido.

LEGGI ANCHE:

F.C.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI 

Impostazioni privacy