Novità Ikea: una nuova collezione per i nostri animali domestici

Foto dell'autore

By Francesca Ciardiello

News

Ikea presenta la collezione Ludwig: mobili, accessori e complementi d’arredo per tutte le esigenze dei nostri amici a quattro zampe.

L’Ikea di Catania che ha ospitato Bull

Guai a definirli ‘solo’ animali! Cani e gatti sono a tutti gli effetti dei componenti della nostra famiglia. E Ikea ha pensato proprio a loro! La nuova collezione Ludwig infatti è rivolta proprio ai nostri Pet e ai padroni che ci tengono al benessere dei loro amati animali. Essa prevede una serie di accessori e complementi d’arredo per rendere più comoda e confortevole la vita dei nostri Pet.

La designer spagnola Imma Bermudez ha ideato una serie di accessori e complementi d’arredo che conciliano estetica e le esigenze di cani e gatti. In coordinato con ciotole, cuscini, materassi e giochini vi sono anche le casette e Il tutto con l’inconfondibile stile Ikea: tinte accese e soluzioni pratiche. Vediamo nel dettaglio cosa propone la collezione Ludwig e cosa può esserci utile per i nostri Pet.

Ikea è sempre attenta alle esigenze dei nostri amici a quattro zampe e la storia di Bull ne è la prova: è di questi giorni la notizia della morte di Bull, il cane che dormiva all’interno della sede Ikea di Catania.

Mobili e accessori per la vita di tutti i giorni

Accessori: dalle ciotole ai sacchetti per le feci, dai cuscini alle coperte, gli accessori Ikea Ludwig comprendono anche giochini in gomma utili allo sviluppo della dentizione. Completa la collezione degli accessori una vasta gamma di guinzagli. In particolare per i gatti vi è un tipo di tira-graffi in materiale naturale, dove il nostro amato felino potrà affilare i suoi artigli: grazie alla sua particolare chiusura a strappo, è possibile avvolgerlo attorno alla gamba del tavolo.

Casetta morbida: questa particolare ‘cuccia’ per gatti, dotata di cuscino interno, può essere anche utilizzata come rifugio dai nostri felini. Inoltre, grazie alle sue dimensioni, è pensata per essere collocata all’interno delle cassettiere Kallax. In alternativa vi è una cuccia simile ad un lettino, dotato di comodo materassino/cuscino.

Casetta con gambe: se non vuoi rinunciare a dormire col tuo gatto, questo mobile è quello che fa per te. Può essere collocato accanto a letto e potrà ospitare il tuo gatto nel vano coperto da una finestrella in paglia e inoltre potrà rivelarsi un utile comodino.

LEGGI ANCHE: Ikea Catania apre le porte per proteggere i cani randagi dal freddo

F.C.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy